Lacuba EVO 10, l’e-bike con un’autonomia da record: prestazioni e prezzi

La Lacuba EVO 10 di Bulls Bikes promette un’autonomia monstre, da 240 km con una sola ricarica: le caratteristiche dell’e-bike

Lacuba Evo 10
Lacuba Evo 10 (Foto: Bulls Bike media press)

Novità nel settore delle bici elettriche. La nuova Lacuba EVO 10, realizzata dall’azienda Bulls Bikes, in particolar modo, promette un’autonomia mai vista prima: da 240 km circa, con una sola ricarica. Una novità, per l’appunto, nel campo, in quanto la media di questo aspetto si attesta intorno ai 30-40 km. Dunque, un notevole balzo in avanti nello sviluppo delle e-bike, che potrebbe presto rivoluzionare l’intero ambito.

Ad ogni modo, l’ampia autonomia è fornita da una batteria da 750 Wh, posizionata, coma da tradizione, sul tubo obliquo del telaio della bicicletta. Inoltre, è equipaggiata con dotazioni tecnologiche all’avanguardia, tra cui un display digitale a colori, collocato sul manubrio, che dispone di numerose funzioni, come il contachilometri, lo stato di carica della batteria e connettività Bluetooth.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> E-Bike Harley Davidson Serial 1, svelata la gamma: prezzi e caratteristiche

Lacuba EVO 10, l’e-bike con un’autonomia da record: le caratteristiche

Proprio grazie al Bluetooth, è possibile connettere la bici al proprio smartphone. Scaricando l’apposita App Connect C, è possibile verificare i settaggi della bici, nonché modificarne i vari parametri relativi a potenza e altri aspetti.

Il motore è un Brose Drive S-Mag, alimentato dalla batteria da 750 Wh, che, mediante un software di ottimizzazione, è in grado di fornire un’ulteriore spinta, fino al 410% di assistenza alla pedalata.

La Lacuba EVO 10 è dotata di cambio Shimano SL-T6000, con trasmissione a 10 rapporti. E’ inoltre disponibile in tre varianti di telaio e con due tipi di batteria, una da 555 Wh e l’altra, più potente, da 750 Wh.

I prezzi partono da 3.799 euro per la versione base, raggiungendo i 4.298 euro per la versione top di gamma, inclusa di GPS.

Impostazioni privacy