Formula 1

Vettel in Aston Martin: Seb impaziente di provare il motore Mercedes

Vettel molto motivato nell’intraprendere l’esperienza in Aston Martin dopo le stagioni in Ferrari. Guiderà una monoposto con motore Mercedes.

Sebastian Vettel (Getty Images)

Conclusa l’avventura in Ferrari, adesso Sebastian Vettel è concentrato sul progetto Aston Martin. L’ex Racing Point ha voglia di stare stabilmente nelle posizioni che contano in Formula 1.

Risorse economiche e tecniche non mancano alla scuderia di Lawrence Stroll, padre di Lance. Il 2020 è stato un anno positivo e l’arrivo di un quattro volte campione del mondo può consentire di effettuare un ulteriore passo avanti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Red Bull, una nuova monoposto per il 2021: tutti i segreti della RB16-B

Formula 1, Vettel carico per l’avventura in Aston Martin

Sebastian Vettel (Getty Images)

Vettel su F1-Insider.com ha mostrato grande entusiasmo per l’inizio dell’esperienza in Aston Martin: “Non vedo l’ora che arrivi la nuova sfida. Non vedo l’ora che finalmente inizi. Non dimentico gli anni in Ferrari, ma sono una persona che preferisce guardare sempre avanti”.

Il pilota tedesco guiderà per la prima volta una monoposto con motore Mercedes ed è impaziente di provarla: “Ovviamente sono davvero entusiasta di vedere come ci si sente”.

Seb è abituato a dare un soprannome femminile alle macchine con le quali corre in F1 e anche in Aston Martin manterrà tale tradizione: “Penso che lo farò. Ho già un’idea. In ogni caso, deve essere un nome adatto ad Aston Martin”.

Sarà certamente interessante vedere l’ex driver Ferrari sulla nuova auto, rivelatasi veloce nel 2020 e che certamente ha potenziale per migliorare ancora. Non mancheranno delle pressioni, perché tutti si aspettano molto da lui. E ci sarà il confronto con Sergio Perez, pilota che Aston Martin non ha confermato proprio per fare spazio a Seb. Dovrà dimostrare che la scelta è stata corretta.

Matteo Bellan

Recent Posts

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

4 ore ago

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

6 ore ago

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

9 ore ago

Torna la storica Fiat 1500: ecco come si presenta il modello 2025

Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti!  Ci sono automobili che lasciano…

10 ore ago

“Solo davanti all’avvocato”: la Polizia Stradale non può farti più nulla se ti becca così

In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…

12 ore ago

Sequestri a tappeto dei monopattini elettrici: il motivo

Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi.  I controlli…

22 ore ago