Vettel in Aston Martin: Seb impaziente di provare il motore Mercedes

Vettel molto motivato nell’intraprendere l’esperienza in Aston Martin dopo le stagioni in Ferrari. Guiderà una monoposto con motore Mercedes.

Sebastian Vettel F1 Aston Martin
Sebastian Vettel (Getty Images)

Conclusa l’avventura in Ferrari, adesso Sebastian Vettel è concentrato sul progetto Aston Martin. L’ex Racing Point ha voglia di stare stabilmente nelle posizioni che contano in Formula 1.

Risorse economiche e tecniche non mancano alla scuderia di Lawrence Stroll, padre di Lance. Il 2020 è stato un anno positivo e l’arrivo di un quattro volte campione del mondo può consentire di effettuare un ulteriore passo avanti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Red Bull, una nuova monoposto per il 2021: tutti i segreti della RB16-B

Formula 1, Vettel carico per l’avventura in Aston Martin

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (Getty Images)

Vettel su F1-Insider.com ha mostrato grande entusiasmo per l’inizio dell’esperienza in Aston Martin: “Non vedo l’ora che arrivi la nuova sfida. Non vedo l’ora che finalmente inizi. Non dimentico gli anni in Ferrari, ma sono una persona che preferisce guardare sempre avanti”.

Il pilota tedesco guiderà per la prima volta una monoposto con motore Mercedes ed è impaziente di provarla: “Ovviamente sono davvero entusiasta di vedere come ci si sente”.

Seb è abituato a dare un soprannome femminile alle macchine con le quali corre in F1 e anche in Aston Martin manterrà tale tradizione: “Penso che lo farò. Ho già un’idea. In ogni caso, deve essere un nome adatto ad Aston Martin”.

Sarà certamente interessante vedere l’ex driver Ferrari sulla nuova auto, rivelatasi veloce nel 2020 e che certamente ha potenziale per migliorare ancora. Non mancheranno delle pressioni, perché tutti si aspettano molto da lui. E ci sarà il confronto con Sergio Perez, pilota che Aston Martin non ha confermato proprio per fare spazio a Seb. Dovrà dimostrare che la scelta è stata corretta.

Impostazioni privacy