Le Iron Dames del Racing Team Iron Lynx
Iron Dames. Una web serie che racconta la storia del team interamente al femminile partecipante ai campionati endurance del motorsport
Si chiama “Racing Beyond Limits“, la web serie che racconta la storia del Racing Team Iron Lynx. La squadra, fondata nel 2019, è infatti composta da quattro donne: Deborah Mayer, Manuela Gostner, Michelle Gatting e Rahel Frey. Al volante della Ferrari 488 GTE, le pilote hanno partecipato ad alcune competizioni endurance del motorsport, tra cui le European Le Mans Series e la 24 Ore di Le Mans, ottenendo ottimi risultati.
Il progetto “Iron Dames“, patrocinato dalla FIA mediante la commissione FIA Women in Motorsport, nascono per volontà di Deborah Mayer, già driver e ambasciatrice per il coinvolgimento delle donne nell’ambito degli sport motoristici per la Casa di Maranello.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Laia Sanz, miglior donna di sempre alla Dakar: storia e carriera della pilota
La serie è formata da sei episodi della durata di 20 minuti circa ciascuno e racconta il “dietro le quinte” del progetto. Attraverso storie dei protagonisti e riprese adrenaliniche ai box, le puntate evidenziano il percorso affrontato dalle Iron Dames per diventare competitive all’interno del motorsport.
Da citare, indubbiamente, sono il piazzamento nella top ten alla 24 Ore di Le Mans del 2020 nella categoria GT Am e i podi conquistati a Monza e sul circuito Paul Ricard, nell’ambito della Michelin Le Mans.
La serie è disponibile su tutti i canali social ufficiali delle Iron Dames, Youtube, Facebook e Instagram.
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…
La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…