Ferrari, che “frecciata” di Jacques Villeneuve alla Driver Academy

Jacques Villeneuve ha parlato della Ferrari Driver Academy e dell’approdo di Mick Schumacher in Formula 1 con il team Haas.

Jacques Villeneuve
Jacques Villeneuve (Getty Images)

Nel 2021 un altro pilota della Ferrari Driver Academy farà il debutto in Formula 1: Mick Schumacher. Il figlio d’arte avrà molte pressioni e dovrà essere bravo a gestirle.

Correrà per il team Haas, che nel 2020 ha faticato molto come tutti i motorizzati Ferrari. La power unit di Maranello dovrebbe essere decisamente più performante nel nuovo campionato e il pilota tedesco spera di riuscire a dimostrare il suo valore, come fece Charles Leclerc quando fu rookie in Alfa Romeo nel 2018.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Red Bull, Verstappen “minaccia” Sergio Perez e svela il consiglio del padre

Villeneuve su Mick Schumacher e Ferrari Academy

Mick Schumacher Ferrari
Mick Schumacher (Getty Images)

Jaques Villeneuve, intervistato da Sky Sport F1, ha avuto modo di parlare così di Mick Schumacher: «È sotto pressione causa del suo cognome, questa è una grande differenza rispetto agli altri piloti dell’Academy. Un cognome può aiutare ma anche penalizzare. Tutti vogliono vedere risultati immediati e non è facile parlare coi media, soprattutto quando citano tuo padre. Comunque ha fatto bene nelle ultime stagioni, ma in F1 partirà completamente da zero. Dovrà dimostrare di meritare la categoria».

Villeneuve ha detto la sua anche sulla Ferrari Driver Academy, specificando che per entrarci i soldi sono serviti ai vari piloti: «Tranne Leclerc, il resto dei piloti avevano tutti soldi in tasca prima di arrivarci. Solo lui ha avuto problemi finanziari. Prima o poi, ognuno di loro deve andare avanti da solo. Ma anche senza la Ferrari, penso che sarebbero dove sono ora con la loro carriera».

Non è una novità che per arrivare fino alla Formula 1 conti anche il supporto finanziario. Non sono pochi coloro che nel corso degli anni sono riusciti ad approdare e rimanere nel campionato proprio grazie alla dote economica che portavano ai team.

Impostazioni privacy