Alex Rins a Sepang (Getty Images)
Ufficiale l’annullamento del test MotoGP previsto a febbraio a Sepang, in Malesia. Ci sono delle motivazioni serie dietro questa decisione.
La notizia era nell’aria da giorni e adesso è diventata ufficiale: niente test MotoGP in Malesia dal 19 al 21 febbraio. L’appuntamento è stato cancellato.
IRTA, FIM e Dorna hanno annunciato che i giorni di prova sul circuito di Sepang sono stati annullati a causa dell’emergenza Covid-19, che ha comportato restrizioni e complicazioni che impediscono il normale svolgimento del test.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Gresini, la moglie racconta l’incontro in ospedale: le news sulle condizioni
Al momento non è stato comunicato se le giornate di Sepang verranno recuperate su un’altra pista, magari in Europa. In teoria, è ciò che dovrebbe avvenire per consentire ai piloti MotoGP di prepararsi al meglio per il campionato 2021.
IRTA, FIM e Dorna hanno comunque confermato che il test in Qatar (previsto tra il 10 e il 12 marzo) rimane in calendario. Ulteriori aggiornamenti verranno forniti appena verranno prese nuove decisioni.
La decisione sul test in Malesia era attesa, considerando che nel Paese asiatico la situazione sanitaria è molto peggiorata. I casi di contagi per Covid-19 sono in aumento e non sorprende l’ufficializzazione della cancellazione l’appuntamento MotoGP previsto per febbraio. È stato addirittura proclamato lo stato di emergenza, che potrebbe durare a lungo.
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…