Gresini, la moglie racconta l’incontro in ospedale: le news sulle condizioni

Le condizioni di Gresini fanno dei passi avanti, anche se il manager MotoGP è ancora nelle grinfie del Covid. Però ha potuto vedere la moglie.

Fausto Gresini covid
Fausto Gresini (Getty Images)

Servirà ancora del tempo prima che Fausto Gresini riesca a guarire dal Covid-19, ma le ultime notizie sulle sue condizioni sono confortanti. C’è fiducia su ulteriori progressi nei prossimi giorni.

L’ultimo aggiornamento fornito dal team Gresini Racing ha permesso di sapere che il noto manager del Motomondiale è ormai pienamente cosciente, anche se deve continuare a respirare attraverso l’utilizzo dell’apposita macchina. Ma ha già iniziato a fare della fisioterapia. L’uscita dal tunnel non c’è ancora, però il suo stato di salute è in miglioramento.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Marc Marquez, le condizioni: nuovo aggiornamento della Honda

Fausto Gresini ha visto la moglie Nadia

gresini condizioni
Fausto Gresini (Getty Images)

Nel comunicato ufficiale diramato dalla squadra corse è stato rivelato che Gresini ha potuto partecipare al compleanno della figlia tramite video-chiamata. Inoltre, lunedì ha potuto ricevere la visita della moglie per la prima volta dal 27 dicembre.

Nadia Padovani, moglie del manager, sul proprio profilo Facebook ha scritto un post dopo la visita fatta a Fausto presso l’Ospedale Maggiore di Bologna dove è ricoverato in terapia intensiva: «Volevo fare un chiarimento sul perché ho potuto vedere mio marito. All’interno del reparto di terapia intensiva dell’ospedale Maggiore è stata creata una “BOLLA” una zona sicura e pulita che può ospitare i parenti e attraverso una vetrata possono vedere e comunicare con i loro cari, quindi non è necessario avere un un’abbigliamento particolare perché c’è un ricircolo d’aria e una situazione senza pericolo. Questa è una zona che in altri reparti non c’è oppure non è stato possibile creare».

L’ospedale bolognese in cui si trova Fausto si è ben organizzato per consentire ai cari di stare vicini ai malati durante la degenza per Covid-19. Nadia Padovani ha voluto spiegare come sia stato possibile per lei vedere il marito, cosa che in altri ospedali sarebbe stato più complicato o impossibile.

Impostazioni privacy