Marc Marquez, le condizioni: nuovo aggiornamento della Honda

Per Marc Marquez non si conosce ancora il momento del ritorno in pista: arrivano gli aggiornamenti della Honda sulle sue condizioni

marc marquez ritorno
Marc Marquez (Getty Images)

Quando tornerà Marc Marquez? A tre mesi dall’inizio del motomondiale 2021 non si ha ancora certezza sul pilota spagnolo. Operato per la terza volta ad inizio dicembre, l’ex campione del mondo è alle prese con il difficile processo di riabilitazione che lo porterà a salire nuovamente in sella alla sua Honda. La casa nipponica aspetta il ritorno del suo numero 1 ed intanto lavora per assicurargli una moto in grado di farlo tornare a lottare per il vertice cosa che, in sua assenza, non è successo lo scorso anno.

Il problema è rappresentato dalla presenza o meno di Marquez al via della stagione 2021: lo spagnolo potrà partecipare ai test e al primo MotoGP in programma a marzo? E’ questo l’interrogativo che accompagna l’avvicinamento al via del motomondiale.

LEGGI ANCHE >>> Marquez, ipotesi risarcimento: il parere di un legale sul calvario del pilota

Marc Marquez, dalla Honda: “Facciamo il possibile per aiutarlo”

marc marquez honda ritorno
Marc Marquez (Getty Images)

Proprio riguardo le condizioni di Marc Marquez e il suo ritorno in pista, arrivano dal Giappone le parole di Tetsuhiro Hikita, direttore di Honda Racing, che in conferenza stampa ha aggiornato sul pilota, senza però fugare i dubbi sulla sua presenza al via della stagione.

Al momento tutto è in discussione – le sue parole su Marc Marquez –. Monitoriamo da vicino le sue condizioni e stiamo lavorando per far sì che possa avere la miglior moto possibile per i test di Sepang“. Hikita non si sbilancia sul rientro del pluri-campione ma assicura che la Honda “farà tutto il possibile per aiutarlo“. Continua quindi l’incertezza con la Honda che però con Takehiro Koyasu si è detta pronta a lottare per la tripla corona: “Marc Marquez è eccezionale, ma noi dobbiamo lavorare sodo per costruire una moto in grado di lottare per la triple crown“.

Impostazioni privacy