Auto

Aguero “disperato” per la Lamborghini Aventador: una storia bizzarra

Sergio Aguero e la Lamborghini Aventador, un rapporto decisamente complicato tra i due

Sergio Aguero (Foto: Getty Images)

E’ nota la passione dei calciatori per le supercar. Lamborghini, Ferrari, Porsche e tanti altri marchi automobilistici di lusso sono tra i più in voga tra i giocatori che non mancano di ostentare i propri garage di lusso sui social. Tuttavia, c’è anche chi si è pentito di aver sborsato somme da capogiro per l’acquisto di una hypercar dal prezzo sensazionale. E’ il caso di Sergio Aguero e della sua Aventador personalizzata.

L’attaccante del Manchester City lo ha rivelato in un’intervista alla trasmissione della tv argentina Santo Sabado. Parlando della sua vita privata, ha dichiarato di domandarsi tuttora il perché abbia deciso di comprare la supercar italiana, a distanza di sei anni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Cristiano Ronaldo e la Lamborghini Aventador, supercar da leggenda

Sergio Aguero e gli acquisti sbagliati: una Lamborghini Aventador mai utilizzata

Lamborghini Aventador (Foto: Getty Images)

Il 32enne ex Atletico Madrid ha acquistato la Lamborghini Aventador personalizzata nel 2014 ad un prezzo di circa 400.000 euro. Un acquisto inspiegabile e motivo di arrabbiatura come lui stesso spiega. “Non so perché c***o ho comprato una Lamborghini – afferma l’attaccante –. Avrà percorso più o meno 1.200 km in sei anni, l’ho usata pochissimo. Sono due anni che che mi domando perché ho comprato quell’auto. L’unica cosa che fa ora è prendere freddo e pioggia. Ha anche le ragnatele e tutto il resto“.

Come riporta il Sun, l’auto dell’argentino si presenta con una carrozzeria di colore nero satinato, con ruote di un’arancione particolare, così come gli interni. Sotto il cofano, invece, possiede il motore V12 da 6,5 litri della Casa di Sant’Agata Bolognese, in grado di erogare 700 cv di potenza e 690 Nm di coppia. Le prestazioni sono quindi di alto livello: 350 km/h di velocità massima e accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi. Insomma, davvero un peccato che sia rimasta ferma per sei anni. Chissà se Aguero deciderà di cambiare idea in futuro.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Aria condizionata in auto, come evitare la multa e stare freschi: la Polizia non potrà dire niente

C'è una regola ben precisa da rispettare sull'uso dell'aria condizionata in auto. Ecco cosa evitare…

12 minuti ago

Diesel, benzina o elettrico: qual è il motore veramente più affidabile

Scegliere la motorizzazione ideale per il proprio stile di vita è importante. I pro e…

10 ore ago

Check up auto pre-vacanza: 7 controlli fai da te indispensabili prima di partire

Ecco tutti i controlli che devi fare prima di metterti in viaggio in vacanza. Ne…

17 ore ago

“Non mi puoi multare”: da oggi potete dirlo ai vigili, ringraziate la legge

Grazie alla legge, a quanto pare si possono dire certe cose ai vigili: cerchiamo di…

18 ore ago

“Il 16 giugno sarà l’ultimo giorno”: addio a 40 anni di storia dell’industria automobilistica

Il 16 giugno 2025 segna una pietra miliare per l’industria automobilistica italiana: un addio dopo…

21 ore ago

Distributori GPL indisponibili, la chiusura fa discutere: qual è il motivo

Conveniente il GPL, senza dubbio. Ma se poi i distributori sono chiusi, come faccio? Ecco…

22 ore ago