Napoli, voragine all'ospedale: arrivano i "turisti", decine di Auto in fila | Foto (Getty)
A Napoli, nel luogo presso l’ospedale del Mare dove si è aperta un’enorme voragine, decine di auto si sono messe in fila per guardare l’enorme fossato da vicino
Il luogo in cui nei giorni scorsi si è aperta un’enorme voragine è diventato meta turistica. A Napoli, davanti l’ospedale del Mare, la gigantesca buca che si è aperta nel parcheggio sta richiamando l’attenzione di decine e decine di curiosi. Come si legge su Il Mattino, Dallo scorso 8 gennaio, giorno del grave incidente, in via Luca Pacioli, di fronte il parcheggio crollato, decine di automobili sostano e si mettono in fila sin dalle ore del mattino.
Sono le macchine di chi vuole andare a vedere da vicino la voragine. In tanti scendono dalle vetture per affacciarsi al ciglio della strada e scattare foto dell’enorme voragine. In realtà, la strada è un’arteria a scorrimento veloce, ma è praticamente deserta a causa delle limitazioni Covid. Ecco perché una parte della carreggiata è costantemente occupata da automobili in fila e in sosta.
Ti potrebbe interessare anche – Napoli, voragine davanti all’Ospedale del Mare: auto inghiottite | FOTO
Il maggior afflusso di “turisti” e curiosi si è registrato nella giornata di domenica. Proprio come una perversa scampagnata, molte persone che hanno visto le immagini in tv e sul web hanno voluto vedere da vicino il misfatto. Tante foto e video da chi si mette in fila, e che prontamente condivide. A poco servono gli sporadici interventi dei vigili urbani che mandano via le auto (in quella strada la sosta è vietata).
Ma il turismo perverso ormai prende sempre più piede, ed è un fenomeno di malcostume ormai difficile da debellare. Evidentemente le dirette televisive e del web non bastano: troppo forte la voglia di vedere “da vicino” il luogo di un evento di cui tutti parlano. E per fortuna, almeno stavolta, non ci sono stati feriti e vittime: la voragine sarebbe stata causata da infiltrazioni dovute alle forti piogge dei giorni scorsi.
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…
La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…