Auto

Audi Q5 Sportback, al via le vendite: prezzi e versioni disponibili

Audi Q5 Sportback, partono le vendite per il Suv crossover: le versioni ed i prezzi della vettura dei Quattro Anelli

Audi Q5 Sportback (Audi.it)

L’Audi lavora alacremente sull’elettrico e la Q5 Sportback lanciata sul mercato va proprio in questa direzione. La vettura tedesca, Suv ma con linee da coupé per lanciare la sfida alle avversarie anche in questo segmento, unisce, in un colpo solo, il motore termico e quello ad emissioni zero per un mild hybrid di serie su tutta la serie.

L’auto è ora ordinabile ma per le consegne bisognerà attendere qualche mese, perché partiranno dal prossimo giugno. Al momento, due le versioni diesel che saranno lanciate a fronte di un’unica a benzina; ovviamente tutte e tre le motorizzazioni, come detto, saranno mild-hybrid a dettare la continuità nella svolta da parte della casa dei Quattro Anelli.

La versione a benzina ha un motore 2.0 TFSI quattro S tronic con motore a quattro cilindri e trasmissione con doppia frizione che eroga 265 cavalli. Trazione quattro on-demand proprio come sulla Diesel, mentre il mild-hybrid è da 12 Volt. Il prezzo? Si parte da 62.000 euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Audi RS7-R Sportback, che bolide: 730 cavalli con il tuning ABT

Audi Q5 Sportback, le versioni diesel

Audi Q5 Sportback (Audi.it)

Due, come detto, le motorizzazioni a gasolio. La Q5 Sportback più “piccola”, ha un propulsore 2.0 litri TDI quattro S tronic che eroga 204 cavalli; il cambio è a doppia frizione con sette rapporti, la trazione integrale quattro ultra, con la coppia al retrotreno solo quando indispensabile. E’ 12 Volt, invece, il sistema mild hybrid. I prezzi partono da 56.600 euro e vi sono quattro allestimenti; si va dal base all’S line plus passando per Business Advanced ed S line.

La versione più potente è, invece, il 3.0 litri V6 con 286 cavalli TDI quattro tiptronic; otto i rapporti del cambio, la trazione, a differenza della versione più “piccola”, è integrale e permanente, mentre il differenziale centrale autobloccante. Più potente anche la tecnologia ibrida, da 48 Volt. S line e S line plus i due soli allestimenti previsti, con prezzi a partire da 72.200 euro.

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

Compra l’auto che gli hanno rubato senza saperlo: la paradossale storia dall’Inghilterra

Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…

3 ore ago

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

9 ore ago

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

11 ore ago

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

14 ore ago

Torna la storica Fiat 1500: ecco come si presenta il modello 2025

Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti!  Ci sono automobili che lasciano…

15 ore ago

“Solo davanti all’avvocato”: la Polizia Stradale non può farti più nulla se ti becca così

In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…

17 ore ago