MotoGP, Test in Qatar cambiano le date: il nuovo programma (Getty)
MotoGP, cambiano le date dei test in Qatar: un giorno sarà dedicato ai debuttanti e ai collaudatori. Aggiornato per il Covid il programma prestagionale
MotoGP, Test in Qatar cambiano le date: il nuovo programma (Getty)
Tutto pronto per i test della MotoGP in Qatar, previsto per il prossimo mese di marzo. Le date sono state “arricchite” e il programma è stato rivisto a causa dell’emergenza Covid-19. Confermata la sessione già annunciata sulla pista di Losail dal 10 al 12 marzo.
A queste date si aggiungono altri due giorni di test ufficiali: potranno correre liberamente tutti i piloti della MotoGP, la cosiddetta “classe regina” nelle date del 6 e del 7 marzo. In più, ci sarà uno “shakedown” il 5 marzo: in questa data potranno girare soltanto i collaudatori e i piloti esordienti in MotoGP.
Ti potrebbe interessare anche – MotoGP, KTM resta nel Motomondiale: i dettagli del nuovo accordo
Un modo per consentire ai nuovi arrivi di fare pratica sul circuito, con tanto di data appositamente riservata a loro. Si tratta, quindi, di giorni aggiuntivi per i test. La strategia degli organizzatori è di utilizzare questi giorni “extra” in Qatar per sostituire quelli originariamente previsti in Malesia nel prossimo febbraio.
Queste date, però, sono state cancellate a causa della pandemia: non sussistono le necessarie condizioni di sicurezza. Quindi, il nuovo programma prevede lo “Shakedown” il 5 marzo, dove correranno collaudatori e piloti debuttanti. Il 6-7 marzo e il 10-12 marzo spazio ai test ufficiali in vista della corsa vera e propria. Lo scorso anno, la corsa 2020 del Qatar fu totalmente annullata a causa della pandemia.
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…