MotoGP, Test in Qatar cambiano le date: il nuovo programma

MotoGP, cambiano le date dei test in Qatar: un giorno sarà dedicato ai debuttanti e ai collaudatori. Aggiornato per il Covid il programma prestagionale

MotoGP, Test in Qatar cambiano le date: il nuovo programma
MotoGP, Test in Qatar cambiano le date: il nuovo programma (Getty)

Tutto pronto per i test della MotoGP in Qatar, previsto per il prossimo mese di marzo. Le date sono state “arricchite” e il programma è stato rivisto a causa dell’emergenza Covid-19. Confermata la sessione già annunciata sulla pista di Losail dal 10 al 12 marzo.

A queste date si aggiungono altri due giorni di test ufficiali: potranno correre liberamente tutti i piloti della MotoGP, la cosiddetta “classe regina” nelle date del 6 e del 7 marzo. In più, ci sarà uno “shakedown” il 5 marzo: in questa data potranno girare soltanto i collaudatori e i piloti esordienti in MotoGP.

Ti potrebbe interessare anche – MotoGP, KTM resta nel Motomondiale: i dettagli del nuovo accordo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MotoGP (@motogp)

MotoGP, Qatar: date aggiuntive per i test collaudatori e piloti esordienti

Un modo per consentire ai nuovi arrivi di fare pratica sul circuito, con tanto di data appositamente riservata a loro. Si tratta, quindi, di giorni aggiuntivi per i test. La strategia degli organizzatori è di utilizzare questi giorni “extra” in Qatar per sostituire quelli originariamente previsti in Malesia nel prossimo febbraio.

Queste date, però, sono state cancellate a causa della pandemia: non sussistono le necessarie condizioni di sicurezza. Quindi, il nuovo programma prevede lo “Shakedown” il 5 marzo, dove correranno collaudatori e piloti debuttanti. Il 6-7 marzo e il 10-12 marzo spazio ai test ufficiali in vista della corsa vera e propria. Lo scorso anno, la corsa 2020 del Qatar fu totalmente annullata a causa della pandemia.

 

 

Impostazioni privacy