Yamaha Scooter (Media press)
Nonostante la pandemia da Covid-19, Yamaha ha chiuso il 2020 con dati di vendita soddisfacenti sul mercato italiano
Yamaha ha comunicato i dati di vendita di moto e scooter ottenuti sul mercato italiano nell’anno appena trascorso, condizionato e non poco dagli effetti della pandemia da Covid 19. La Casa di Iwata ha ottenuto il primo posto nel comparto moto e il quarto nel segmento scooter.
Nel mercato moto, Yamaha con 11.822 unità immatricolate ha piazzato cinque modelli nella top 20 di quelli più venduti ovvero Tracer 900 Tenéré 700 MT-07 MT-09 Tracer 700. Vendite complessive che hanno portato a una crescita dell’1.35% rispetto al 2019. Ottimi dati anche quelli ottenuti dagli scooter, le cui immatricolazioni sono salite nel dato annuo del 5% a fronte di una contrazione generale del mercato del 95.
LEGGI ANCHE>>> Vinales e Zarco ai test Superbike a Jerez
Andrea Colombi, country manager di Yamaha in Italia, ha commentato con soddisfazione i risultati ottenuti dalla Casa giapponese nel 2020. “Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti in un anno in cui c’è stata particolare attenzione al tema della mobilità. I nostri clienti hanno capito il valore dei prodotti e degli elementi che li caratterizzano.”
“Modelli divertenti e affidabili con prezzi giusti – prosegue Colombi – trasparenza, servizi, valori dell’usato e un’esperienza complessiva unica con la nostra rete di concessionari. Nel 2021 – conclude – saremo ancora protagonisti con una gamma più ricca e rinnovata in tutti ii contenuti.”
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…
La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…