Vinales e Zarco ai test Superbike: Yamaha e Ducati in pista a Jerez

Vinales e Zarco ai test Superbike: Yamaha e Ducati in pista a Jerez il 20 e 21 gennaio. Assieme a loro anche Bradl e Pirro

Vinales e Zarco
Vinales e Zarco ai test Superbike: Yamaha e Ducati in pista a Jerez (Foto: Getty)

La pandemia di Covid-19 sta pesantemente condizionando anche la nuova stagione del Motorsport. Il 2021 è appena iniziato ma già fa crepe da tutte le parti. La Formula 1 è stata costretta a rivedere la parte iniziale del proprio calendario, rinviando l’Australia a novembre. Stesso problema per il Motomondiale che ha da poco annullato i suoi test in Malesia a causa di un rialzo dei contagi nel paese asiatico. Niente più shakedown dal 14 al 16 febbraio con rookie e collaudatori. Bloccate anche le prime prove ufficiali dal 19 al 21 sempre a Sepang. Il tutto costringe la Dorna ad affidarsi unicamente al Qatar, dove tutto iniziò lo scorso anno. Test fissati per il 10-12 marzo, due settimane e mezzo prima del Gran Premio di Losail del 28. Qualcuno vocifera però di un possibile inserimento di Jerez nel programma pre-season. Sostituire le prove malesi con una data spagnola a febbraio, per consentire ai team di non arrivare a digiuno in Medio Oriente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vinales, un team in Superbike: il nuovo progetto dello spagnolo

Vinales e Zarco ai test Superbike: il 20 e il 21 gennaio a Jerez de la Frontera

Superbike
Vinales e Zarco ai test Superbike: Yamaha e Ducati in pista a Jerez (Foto: Getty)

Nel frattempo i piloti restano in attesa di poter tornare in sella. Quei pochi fortunati come Valentino Rossi e i ragazzi della VR46 Academy possono godersi l’allenamento nel Ranch. Gli appassionati di motocross, come Dovizioso, parteciperanno alle tappe del campionato italiano, tanto per non perdere la mano (in attesa magari di una chiamata della Honda). E gli altri? Secondo quanto riportato dal sito tedesco Speedweek, Maverick Vinales e Johann Zarco saranno presenti ai test Superbike del 20-21 gennaio. Le derivate di serie scenderanno in pista proprio a Jerez la prossima settimana per preparare l’avvio della stagione ad Assen il 25 aprile. Lo spagnolo guiderà una Yamaha R1, mentre il francese sarà su una Ducati Panigale V4S. Assieme a loro gireranno anche Stefan Bradl e Michele Pirro.

Impostazioni privacy