Vinales, un team in Superbike: il nuovo progetto dello spagnolo

Vinales, un team in Superbike: il nuovo progetto dello spagnolo che cerca di espandere i propri affari. Nel 2021 parteciperà alla Supersport300

Vinales Superbike
Vinales, un team in Superbike: il nuovo progetto dello spagnolo (Foto: Getty)

Spesso i piloti della MotoGP hanno deciso di intraprendere la carriera di team manager, creando delle squadre proprie per rimanere nel motorsport. In Italia ne abbiamo avuto recentemente molti esempi, con Biaggi e Rossi su tutti. Il “Dottore” ne è l’emblema per eccellenza, con lo Sky Racing Team che alleva giovani talenti in Moto2 e Moto3. Proprio questo deve aver ispirato anche Maverick Vinales, voglioso di costruire qualcosa di suo nel paddock. Per ora però, il progetto non riguarderà il motomondiale ma la Superbike. Nasce infatti nel 2021 il Vinales Racing Team che gareggerà inizialmente nella Supersport300, la classe più piccola delle derivate di serie. Un primo passo verso palcoscenici più importanti fra qualche anno.

Al timone ci sarà Angel, padre del pilota della Yamaha Factory. In Superbike inoltre corre anche il fratello di Maverick, Isaac, in sella ad una Kawasaki privata. Un mondo quindi che la famiglia conosce già bene.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Valentino Rossi, Vinales lo esalta e “pronostica” il suo futuro

Vinales, un team in Superbike: a guidarlo sarà il padre di Maverick

Maverick Vinales
Vinales, un team in Superbike: il nuovo progetto dello spagnolo (Foto: Getty)

In una note il padre di Vinales, suo assistente durante tutto il 2020, ha voluto proprio commentare la nascita del nuovo progetto. “Sono molto emozionato. Abbiamo riflettuto molto su questa opportunità e riteniamo che sia una grande chance per aiutare i giovani piloti a mostrare il loro talento. Non vediamo l’ora che inizi la stagione 2021 per scendere in pista. Ringrazio tutti coloro che ci hanno fornito il giusto supporto“.

Per ora non è ancora noto chi saranno i piloti della neonata scuderia, ma di certo si tratterà di qualche connazionale da sgrezzare. Vinales nel frattempo si sta preparando in questa off-season per farsi trovare pronto al via in Qatar, in un campionato che lo vedrà tra i protagonisti per la vittoria finale in MotoGP.

Impostazioni privacy