Valentino Rossi, Vinales lo esalta e “pronostica” il suo futuro

Maverick Vinales ha grande stima nei confronti di Valentino Rossi, pilota che nel 2021 compirà 42 e che sarà ancora in MotoGP con Petronas.

Vinales Rossi
Maverick Vinales e Valentino Rossi (Getty Images)

Il 2020 è stato l’ultimo anno di Valentino Rossi e Maverick Vinales come compagni di squadra. Infatti, nel 2021 il Dottore passerà al team satellite Petronas Yamaha mentre lo spagnolo rimarrà in quello ufficiale Monster Energy.

I quattro anni insieme sono stati positivi a livello di rapporto. Non ci sono state scaramucce tra i due. Entrambi hanno lavorato per conseguire i migliori risultati possibili e hanno condiviso diverse opinioni su come migliorare la M1, anche se poi a Iwata i due piloti sono stati poco ascoltati e Yamaha continua a non vincere il titolo MotoGP.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Marc Marquez, Mir svela l’incontro tra i due e il desiderio del rivale

Valentino Rossi elogiato da Vinales

Vinales Rossi
Maverick Vinales e Valentino Rossi (Getty Images)

Vinales in un’intervista concessa a Europa Press ha speso parole di elogio per Rossi: «La motivazione che ha è incredibile. È impressionante. Lo ammiro molto. Penso che smetterò di correre molto prima di lui».

Sicuramente vedere un pilota di 41 anni ancora così motivato a correre e appassionato di motociclismo rappresenta uno stimolo per i colleghi. Valentino negli ultimi due anni ha avuto un po’ di flessione a livello di risultati, però riesce ancora ad avere alcuni exploit interessanti. Certamente è un esempio per i più giovani.

E in MotoGP un punto di riferimento lo è anche Marc Marquez, senza dubbio il più forte di tutti da qualche anno a questa parte. Vinales sul pilota della Honda ha fatto il seguente commento: “Invio a Marc un messaggio di supporto, spero si riprenda. È un personaggio tra i più importanti nel mondo del motociclismo“.

Vero che senza Marquez la vita è più facile per gli altri colleghi della MotoGP, però è stimolante battagliare con lui e provare a batterlo. Maverick è tra coloro che vorrebbero sconfiggerlo in pista.

Impostazioni privacy