Marc Marquez, Mir svela l’incontro tra i due e il desiderio del rivale

Joan Mir ha parlato di Marc Marquez, ancora alle prese con la riabilitazione dopo il triplo intervento: il desiderio del campione del Mondo

marc marquez
Marquez (Getty Images)

La MotoGP attende il ritorno di Marc Marquez. La stagione 2020 è stata caratterizzata dall’assenza del campione spagnolo, fermato da un infortunio nella prima gara e costretto ad un calvario che lo ha portato tre volte sotto i ferri. Per rivederlo in sella alla sua Honda occorrerà avere pazienza e non è certo che il motomondiale 2021 lo veda sulla griglia di partenza fin dalla prima gara. Anche di questo ha parlato Joan Mir, campione del mondo della MotoGP.

In una conferenza stampa, il pilota spagnolo della Suzuki ha parlato del suo connazionale e ha rivelato un incontro avvenuto qualche giorno fa. “Spero che torni il prima possibile – ha dichiarato – per la prima gara o meglio ancora ai test. L’ho incontrato l’altro giorno quando sono andato a Lleida per un allenamento“.

LEGGI ANCHE >>> Marquez, un pilota Superbike “chiama” Honda e si candida per sostituirlo

Il desiderio di Joan Mir: “Voglio battere Marquez in pista”

mir marquez motogp
Joan Mir (Getty Images)

Joan Mir ha raccontato dell’incontro con Marquez, durante il quale il pilot Honda gli ha fatto i complimenti per la vittoria del Mondiale. “Sta passando chiaramente un brutto momento – ha dichiarato – è un periodo per lui molto difficile. A nessuno piace vedere una situazione così, neanche ad un suo rivale“.

Marquez è in attesa di capire se e quando tornerà in pista, ma Mir ha un desiderio: difendere il titolo mondiale con lui in pista e batterlo. Quando i giornalisti gli domandano, infatti, se preferirebbe battere Marquez e Rins, la risposta del campione del Mondo è senza tentennamenti: “Marquez“. Il motivo però lo tiene per sé anche se dice: “Si può intuire facilmente“. Appuntamento al 2021 quindi quando Mir spera in un duello spagnolo con il plurititolato connazionale.

 

Impostazioni privacy