Cronaca

Fausto Gresini, situazione resta grave: il comunicato del 17 gennaio

Fausto Gresini continua a essere ricoverato a Bologna: la polmonite da Covid-19 persiste, la situazione generale del paziente resta grave.

Fausto Gresini (Foto: Getty Images)

Fausto Gresini continua a essere ricoverato all’ospedale di Bologna, dove è stato trasferito lo scorso 30 dicembre perché la struttura è ritenuta più specializzata (aveva trascorso pochi giorni a Imola) per monitorare al meglio l’evoluzione della sua situazione. Il dirigente MotoGp è risultato positivo al Covid-19 intorno a Natale e aveva così iniziato, come da protocollo, la fase di isolamento, ma in breve tempo ha iniziato a manifestare problemi di respirazione, che hanno così reso indispensabile il ricovero. I miglioramenti che erano stati evidenziati la scorsa settimana sono però durati poco (aveva avuto modo di incontrare la moglie e fare una videochiamata con la sua bambina in occasione del suo compleanno). Il suo quadro generale continua infatti a essere serio.

Non è solo il nosocomio a dare aggiornamenti sulle sue condizioni. A farlo ci pensa anche saltuariamente il figlio, Lorenzo, tramite il suo profilo social, particolarmente seguito in questo periodo. Il ragazzo ha voluto approfittarne per lanciare un appello a tutti a prestare attenzione al proprio modo di agire: il virus può rivelarsi infatti davvero pericoloso. “In tanti vogliono sapere come sta mio papà e di questo li ringrazio. È importante però sapere che il Covid non è un problema che coinvolge solo gli anziani. Lui è sempre stato in piena salute, non ha mai avuto grandi problemi. Un paio di giorni fa la situazione è peggiorata: la febbre si è alzata in modo veloce, poi si è ristabilizzato. Le sue condizioni restano comunque gravi” – sono le parole del ragazzo riportate da Il Resto del Carlino.

Fausto Gresini (Getty Images)

Leggi anche – Gresini, situazione ancora delicata: il figlio Lorenzo spiega le condizioni

Come sta Fausto Gresini? L’ultimo aggiornamento dall’ospedale di Bologna

È comunque arrivato anche un comunicato dall’ospedale di Bologna, firmato dal dottor Nicola Cilloni, che lo sta seguendo sin dal suo approdo nella struttura situata nel capoluogo emiliano. La situazione continua a essere seria e da non sottovalutare.

“Le sue condizioni sono gravi – si legge nella nota -. La polmonite da Covid è ancora presente, questa situazione rende più complessa l’ossigenazione del sangue. Il paziente continua così a essere sedato e attaccato a una macchina per la ventilazione. C’è comunque un aspetto positivo: gli altri organi continuano a funzionare regolarmente. Abbiamo deciso di utilizzare alcuni farmaci specializzati per poterlo aiutare nella respirazione“.

Ilaria Macchi

Recent Posts

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

2 ore ago

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

5 ore ago

Torna la storica Fiat 1500: ecco come si presenta il modello 2025

Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti!  Ci sono automobili che lasciano…

6 ore ago

“Solo davanti all’avvocato”: la Polizia Stradale non può farti più nulla se ti becca così

In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…

8 ore ago

Sequestri a tappeto dei monopattini elettrici: il motivo

Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi.  I controlli…

18 ore ago

Dacia, allerta massima per i possessori: devono correre nei centri specializzati

Renault e Dacia fanno i conti con un problema. Dai retta al richiamo, prima che…

24 ore ago