Gresini, situazione ancora delicata: il figlio Lorenzo spiega le condizioni

Lorenzo Gresini racconta la situazione del padre Fausto, manager del Motomondiale colpito dal Covid-19 e ricoverato in ospedale a Bologna.

Fausto Gresini figlio
Fausto Gresini e Paolo Simoncelli (Getty Images)

Fausto Gresini continua ad essere ricoverato presso l’Ospedale Maggiore di Bologna a causa del Covid-19. Si trova in degenza nel reparto di terapia intensiva ed è attaccato al respiratore.

È cosciente, sta facendo lenti progressi quotidiani e ha iniziato anche la fisioterapia. C’è fiducia sulla sua guarigione dal coronavirus, anche se servirà ancora del tempo. Il noto manager del Motomondiale ha vissuto momenti molto difficili, arrivando ad essere anche indotto in coma farmacologico.

LEGGI ANCHE -> Andrea Dovizioso in Honda, la ‘sentenza’ di Bradl

Fausto Gresini, parla il figlio Lorenzo

Fausto Gresini
Fausto Gresini (Getty Images)

Lorenzo Gresini, figlio di Fausto, in un’intervista concessa a MowMag.com ha spiegato quali sono le condizioni del padre: «Ora è stazionario, non ci sono stati grandi miglioramenti negli ultimi giorni. Ma siamo contenti perché non è peggiorato. Si trova tuttora in una situazione delicata, però è certamente più tranquilla rispetto all’inizio, quando continuava a peggiorare».

A Lorenzo viene domandato se sia riuscito a parlargli. Questa la risposta: «Ho provato a comprenderlo col labiale, ma è complicato. Purtroppo, essendo intubato tramite tracheotomia, è difficile. A volte riusciamo a vederlo tramite una bolla, un sistema predisposto dall’ospedale. C’è chi ha insinuato che sia stata una cosa fatta solamente per noi, però è falso. È meglio informarsi».

Gresini junior racconta che il padre ha saputo delle numerose manifestazioni d’affetto nei suoi confronti: «Era molto emozionato – spiega – quando gli ho detto che molte persone ci hanno scritto. Ovviamente lui non vede l’ora di rientrare a casa e tornare nel mondo delle corse».

Non possiamo che rinnovare i nostri migliori auguri a Fausto per una rapida e totale guarigione dal maledetto Covid-19. Sta lottando come un leone e siamo certi che presto l’incubo finirà.

Impostazioni privacy