Andrea Dovizioso in Honda, la ‘sentenza’ di Bradl

 Andrea Dovizioso è stato indicato come possibile sostituto di Marc Marquez in Honda in caso di forfait dello spagnolo: per Bradl decisione già presa

dovizioso marquez honda
Dovizioso e Marquez (Getty Images)

Il 2021 della MotoGP si apre con l’incognita Marc Marquez: per il pilota spagnolo restano i dubbi sul suo ritorno in pista in coincidenza dell’inizio del motomondiale, incertezza che alimenta le voci sulle possibili mosse della Honda in caso di forfait. Una di quelle più concrete è la scelta di Andrea Dovizioso per la HRC: se l’ipotesi di avere tre Honda al via del Mondiale è stata spenta sul nascere, la possibilità che il pilota italiano possa per qualche gara prendere il posta del rivale rimane in piedi, con tutte le difficoltà del caso.

Il team non si è ancora esposto da questo punto di vista, in attesa di capire con maggior certezza cosa accadrà con Marquez da qui a marzo. Intanto c’è chi dice che la Honda ha già le idee chiare: Stefan Bradl, collaudatore del team giapponese e sostituto di Marquez lo scorso anno.

LEGGI ANCHE >>> Dovizioso e l’addio alla Ducati: che accuse a Dall’Igna

Andrea Dovizioso, niente Honda: Bradl è convinto

bradl honda
Bradl (Getty Images)

Il pilota tedesco dice la sua sull’ipotesi dell’approdo di Dovizioso al posto dello spagnolo. Inoltre racconta anche come si sta preparando alla nuova stagione, nella speranza che – con il forfait del pluricampione del mondo- possa toccare ancora a lui salire in sella nella gara d’esordio.

Su Dovizioso la convinzione di Bradl è che non ci sarà spazio per l’italiano. “Da quanto sentito in HRC – le sue parole a ‘Speedweek’ – la Honda vuole proseguire come ha terminato nella scorsa annata“.

Anche per questo il tedesco si sta “preparando al meglio per la nuova stagione“. Bradl dice di essere in ottima forma fisicamente e rassicura: “Se dovesse toccare a me, sono pronto per i test e per la prima gara“. Tra qualche settimana si conoscerà il futuro di Marquez e anche quello di Dovizioso.

Impostazioni privacy