Dovizioso con Marc Marquez: la Dorna prende posizione sulla terza Honda

La Dorna ha preso posizione sull’ipotesi di una terza Honda ufficiale da affidare a Dovizioso viste le condizioni fisiche di Marc Marquez

honda dovizioso
Dovizioso (Getty Images)

Nessuna certezza. Dopo la terza operazione all’omero subita lo scorso 3 dicembre, per Marc Marquez non si conoscono i tempi di recupero. Il pilota spagnolo non sa ancora se potrà essere al via del motomondiale 2021 o dovrà attendere ancora un po’ prima di risalire in sella. Dopo il calvario che da luglio lo ha messo fuori causa, il campione della Honda non ha intenzione di affrettare i tempi: tornerà in pista soltanto quando potrà farlo in piena sicurezza.

Quando ciò sarà possibile non si sa ed allora in casa Honda si riflette sul da farsi. Tra le ipotesi circolate nelle ultime settimane c’è anche quella di una deroga per avere tre moto ufficiali in pista: la terza sarebbe affidata ad Andrea Dovizioso che così non dovrebbe poi lasciare a stagione in corso quando Marquez tornerà. Su questa ipotesi si è espresso anche Carmelo Ezpeleta.

LEGGI ANCHE >>> Marquez, in vendita gli scarichi della Honda di MotoGP: il prezzo

Terza Honda per Dovizioso, la Dorna nega la deroga

marc marquez dovizioso
Marc Marquez (Getty Images)

L’idea di vedere tre Honda ufficiali in pista ha fatto molto rumore nelle ultime settimane. L’ipotesi permetterebbe alla casa nipponica di aspettare con calma Marc Marquez e ad Andrea Dovizioso di poter disputare l’intero motomondiale. Il pilota italiano non è, infatti, propenso ad accettare un incarico a gettone, magari ritrovarsi in lotta per il titolo dopo qualche gara e dover fare posto allo spagnolo.

L’idea però fa i conti con il no arrivato dalla Dorna. Il Ceo Carmelo Ezpeleta, parlando a Motorionline ha escluso un’eccezione per la casa nipponica: “Le deroghe sono fuori discussione. Non sarà possibile schierare in pista più di due moto per squadra – il suo giudizio netto – . Honda ha due posti per Repsol e altri due per la squadra di Cecchinello“. Nessuna possibilità quindi ed ora occorrerà attendere notizie più precise sul recupero di Marquez per sapere chi siederà al via del motomondiale sulla Honda ufficiale.

Impostazioni privacy