Marquez, in vendita gli scarichi della Honda di MotoGP: il prezzo

Iniziativa della Honda che mette in vendita gli scarichi di alcune delle moto guidate da Marc Marquez

marquez honda scarichi
Marc Marquez (Getty Images)

Per gli appassionati, il sogno di avere una MotoGP è destinato a rimanere tale. Per realizzarlo servono molti soldi, considerato che sul mercato ne arrivano davvero pochi esemplare. Ad esempio la Honda conserva soltanto un esemplare per ogni moto, per esporle nel museo di Motegi, mentre le altre le smonta. Ora però la casa giapponese ha pensato bene di fare un ‘regalo’ a tutti gli appassionati di moto e ai collezionisti: mettere in vendita niente meno che gli scarichi di alcune delle moto guidate da Marc Marquez negli anni scorsi. Il pilota spagnolo è attualmente in fase di recupero dopo la tripla operazione.

LEGGI ANCHE >>> Marc Marquez e le difficoltà di un recupero incerto: l’ex campione lo avverte

Marquez, Honda mette in vendita gli scarichi delle sue moto

marc marquez honda
Marc Marquez (Getty Images)

In particolare sono stati messe in vendita sette ‘tromboni’ delle RC 213V di Marquez: le moto sono quelle degli ultimi titoli mondiali vinti dallo spagnolo. Quattro pezzi risalgono al 2018, tre appartengono alle moto vittoriose nel 2019. Le marmitte vengono vendute insieme ad un certificato di autenticità rilasciato dalla Honda e sono accompagnate anche da un volume contenente le immagini della stagione relativa, oltre ad un piedistallo realizzato in acciaio per poter esporre il cimelio. Su quest’ultimo è presente anche una piastra con logo e numero di serie.

Una vera e propria opera d’arte per gli appassionati del genre da poter esporre con orgoglio. Essendo pezzi originali e realmente utilizzati sulle moto di Marc Marquez, gli scarichi presentano delle ovvie differenze tra di loro e non mancano i segni di qualche botta derivata da alcune cadute del campione spagnolo. La vendita inizierà alla mezzanotte dell’11 gennaio 2021 e andrà avanti fino al 24 gennaio: il prezzo per ogni marmitta è di circa 2.600 euro. Appassionati e collezionisti possono farsi avanti.

Impostazioni privacy