Lewis Hamilton (Getty Images)
Salvo sorprese, il Gran Premio di Monaco rimarrà nel calendario di Formula 1 2021. È arrivata una conferma ufficiale importante oggi.
L’emergenza Covid-19 genera incertezze anche sul calendario del campionato 2021 di Formula 1. Non a caso, il programma è stato recentemente cambiato con l’inizio posticipato in Bahrain e il rinvio del GP d’Australia. Cina rimasta in sospeso, invece.
Ma tra i gran premi indicati a rischio c’è stato anche quello di Monaco, saltato nel 2020 causa coronavirus. Stesso discorso per Baku, l’appuntamento in Azerbaigian. Tante incognite ancora e possibilità novità possono emergere nelle prossime settimane.
LEGGI ANCHE -> Formula 1, calendario Mondiale: GP Montecarlo e un’altra Gara a rischio
Nonostante le indiscrezioni circolate, l’Automobile Club Montecarlo ha voluto smentire l’eventuale cancellazione del Gran Premio di Monaco. L’evento di Formula 1 si svolgerà regolarmente dal 20 al 23 maggio 2021. Confermati anche il Grand Prix Monaco Historique (23-25 aprile) e il Monaco EPrix (8 maggio).
Importante la conferma di uno degli appuntamenti storici del campionato di F1, anche se non tra i più emozionanti a causa della particolarità della pista cittadina monegasca che rende quasi impossibili i sorpassi.
Ovviamente non bisogna escludere che lo scenario possa cambiare, tutto dipenderà dall’evoluzione dell’emergenza Covid-19. Ma nel Principato di Monaco sono convinti di riuscire a far disputare il GP. C’è voglia di rivedere la Formula 1 sul tracciato monegasco dopo l’evento annullato del 2020.
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…