Formula 1

Formula 1, GP Monaco confermato nel calendario: l’annuncio ufficiale

Salvo sorprese, il Gran Premio di Monaco rimarrà nel calendario di Formula 1 2021. È arrivata una conferma ufficiale importante oggi.

Lewis Hamilton (Getty Images)

L’emergenza Covid-19 genera incertezze anche sul calendario del campionato 2021 di Formula 1. Non a caso, il programma è stato recentemente cambiato con l’inizio posticipato in Bahrain e il rinvio del GP d’Australia. Cina rimasta in sospeso, invece.

Ma tra i gran premi indicati a rischio c’è stato anche quello di Monaco, saltato nel 2020 causa coronavirus. Stesso discorso per Baku, l’appuntamento in Azerbaigian. Tante incognite ancora e possibilità novità possono emergere nelle prossime settimane.

LEGGI ANCHE -> Formula 1, calendario Mondiale: GP Montecarlo e un’altra Gara a rischio

F1 GP Monaco 2021 rimane in calendario

Monoposto di Formula 1 sul circuito del Principato di Monaco (Getty Images)

Nonostante le indiscrezioni circolate, l’Automobile Club Montecarlo ha voluto smentire l’eventuale cancellazione del Gran Premio di Monaco. L’evento di Formula 1 si svolgerà regolarmente dal 20 al 23 maggio 2021. Confermati anche il Grand Prix Monaco Historique (23-25 aprile) e il Monaco EPrix (8 maggio).

Importante la conferma di uno degli appuntamenti storici del campionato di F1, anche se non tra i più emozionanti a causa della particolarità della pista cittadina monegasca che rende quasi impossibili i sorpassi.

Ovviamente non bisogna escludere che lo scenario possa cambiare, tutto dipenderà dall’evoluzione dell’emergenza Covid-19. Ma nel Principato di Monaco sono convinti di riuscire a far disputare il GP. C’è voglia di rivedere la Formula 1 sul tracciato monegasco dopo l’evento annullato del 2020.

Matteo Bellan

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

1 mese ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

1 mese ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

1 mese ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

3 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 mesi ago