Formula 1, GP Monaco confermato nel calendario: l’annuncio ufficiale

Salvo sorprese, il Gran Premio di Monaco rimarrà nel calendario di Formula 1 2021. È arrivata una conferma ufficiale importante oggi.

Hamilton GP Monaco F1
Lewis Hamilton (Getty Images)

L’emergenza Covid-19 genera incertezze anche sul calendario del campionato 2021 di Formula 1. Non a caso, il programma è stato recentemente cambiato con l’inizio posticipato in Bahrain e il rinvio del GP d’Australia. Cina rimasta in sospeso, invece.

Ma tra i gran premi indicati a rischio c’è stato anche quello di Monaco, saltato nel 2020 causa coronavirus. Stesso discorso per Baku, l’appuntamento in Azerbaigian. Tante incognite ancora e possibilità novità possono emergere nelle prossime settimane.

LEGGI ANCHE -> Formula 1, calendario Mondiale: GP Montecarlo e un’altra Gara a rischio

F1 GP Monaco 2021 rimane in calendario

Gp Montecarlo
Monoposto di Formula 1 sul circuito del Principato di Monaco (Getty Images)

Nonostante le indiscrezioni circolate, l’Automobile Club Montecarlo ha voluto smentire l’eventuale cancellazione del Gran Premio di Monaco. L’evento di Formula 1 si svolgerà regolarmente dal 20 al 23 maggio 2021. Confermati anche il Grand Prix Monaco Historique (23-25 aprile) e il Monaco EPrix (8 maggio).

Importante la conferma di uno degli appuntamenti storici del campionato di F1, anche se non tra i più emozionanti a causa della particolarità della pista cittadina monegasca che rende quasi impossibili i sorpassi.

Ovviamente non bisogna escludere che lo scenario possa cambiare, tutto dipenderà dall’evoluzione dell’emergenza Covid-19. Ma nel Principato di Monaco sono convinti di riuscire a far disputare il GP. C’è voglia di rivedere la Formula 1 sul tracciato monegasco dopo l’evento annullato del 2020.

Impostazioni privacy