Stellantis, il piano per le Auto elettriche: Tavares fissa gli obiettivi

L’amministratore delegato Carlos Tavares ha annunciato i piani di Stellantis nella prima conferenza post fusione tra PSA e FCA. Gli obiettivi del Gruppo

Carlos Tavares
Carlos Tavares (Foto: Getty Images)

Carlos Tavares ha annunciato i piani futuri di Stellantis, in occasione della prima conferenza stampa post fusione tra FCA e PSA. Tanti i temi toccati dal CEO portoghese, che ha ben spiegato quali sono gli obiettivi del Gruppo. Efficienza ed efficacia saranno i cardini dei prossimi progetti. Così come condivisione delle piattaforme ed economia di scala, che saranno utilizzate per facilitare la crescita dei 14 marchi in possesso della società, la quale punta ad innovare, in particolare nel settore delle Auto elettriche.

Proprio a tal proposito, Tavares ha affermato che saranno introdotti nel mercato ben 39 veicoli a zero emissioni entro il 2021. Inoltre, tra gli altri obiettivi, figurano “tutela dei posti di lavoro e impegno a non chiudere nessuno stabilimento“.

LEGGI ANCHE >>> Stellantis, il titolo vola in Borsa, Elkann: “L’inizio di un grande futuro”

Stellantis, Tavares parla di Fiat

Fiat 500 elettrica
Fiat 500 elettrica (Foto: Getty Images)

La salvaguardia dei posti di lavoro è uno dei principi su cui è nata Stellantis: “La fusione è uno scudo protettivo e consente di salvaguardare i posti di lavoro. Proteggerà gli stabilimenti italiani” ha detto Tavares. “Le sinergie non permettono soltanto di risparmiare, ma anche di generare fatturato – prosegue l’adL’unione di PSA e FCA frutteranno sinergie dal valore di 5 miliardi di euro, di cui l’80% entro i prossimi 4 anni“.

Nella conferenza stampa, Tavares ha altresì parlato di Fiat: “Crediamo di poter fare con i nuovi modelli Fiat ciò che abbiamo realizzato in Germania con la Opel Corsa. Questa è la via che seguiremo“. Anche la Casa di Torino, infatti, è uno dei marchi su cui Stellantis punta fortemente e, pertanto, il Gruppo mirerà a proteggerlo e a rilanciarlo ulteriormente nel mercato mondiale.

Impostazioni privacy