News

Ecclestone acquista all’asta lo yacht di Briatore: suo il Force Blue

Ecclestone acquista all’asta lo yacht di Briatore: suo il Force Blue. L’ex capo della F1 ha vinto la concorrenza di altri tre pretendenti

Ecclestone acquista all’asta lo yacht di Briatore (Foto: Getty)

Due dei personaggi più noti della storia della Formula 1 sono diventati protagonisti di una storia che ha al centro dell’attenzione una barca. Non una qualsiasi, ma uno splendido yacht dal valore di 7 milioni e 490mila euro. Roba da ricchi, per pochi fortunati, un lusso che si è aggiudicato Bernie Ecclestone, strappandolo all’asta giudiziale all’ex proprietario, Flavio Briatore. Si perchè lo yacht in questione è il Force Blue, appartenuto all’ex manager della Renault, finito in mano ai giudici di Genova per un rosso di 230mila euro. La vendita ha visto in lizza quattro partecipanti, da una base di 7 milioni, e alla fine a spuntarla è stato l’ex patron del Circus, che nonostante l’età continua a farsi regali di un certo valore.

LEGGI ANCHE >>> Briatore, lo Yatch Force Blue all’asta: possibile “beffa” per l’imprenditore

LEGGI ANCHE >>> Ferrari, Ecclestone acquista una collezione di opere d’arte del Cavallino

Ecclestone acquista all’asta lo yacht di Briatore: il Force Blue pagato 7 milioni 490mila euro

Briatore perde all’asta il Force Blue: lo yacht acquistato da Bernie Ecclestone

Le offerte in busta chiusa, recapitate al notaio Ugo Bechini, sono state aperte il 27 gennaio all’Hotel Bristol di Genova. La migliore delle quattro proveniva dalla banca Rothshild di Ginevra ed era opera di Bernie Ecclestone. 

Briatore aveva cercato in ogni modo di salvare il suo Force Blue, con quattro istanze dei suoi legali presentate alla Corte d’Appello per bloccarne la vendita. Tentativi andati a vuoto e così con una prima cauzione di 300mila euro ed una cifra complessiva di 7 milioni 490mila euro, l’ex patron della Formula 1 se l’è aggiudicato all’asta.

Sono già attesi un paio di ricorsi, uno dei quali da parte dello stesso Briatore che non si arrende all’idea di perdere il suo gioiello del mare, spesso sfoggiato proprio a Monte-Carlo nei week end di gara. La storia potrebbe riservare quindi ancora qualche capitolo interessante nel prossimo futuro. Nel frattempo il 90enne inglese gongola.

Angelo Papi

Recent Posts

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 giorni ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 giorni ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

3 giorni ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

5 giorni ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

5 giorni ago

Nuova Renault Clio: che trasformazione, sembra tutt’altra macchina

La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…

6 giorni ago