Ferrari, Ecclestone acquista una collezione di opere d’arte del Cavallino

Ferrari, Ecclestone acquista una collezione di opere d’arte del Cavallino. Una serie di 25 pezzi, tra quadri e fotografie che spiegano al meglio la particolarità del marchio italiano

Bernie Ecclestone
Ferrari, Ecclestone acquista una collezione di opere d’arte del Cavallino (Foto: Getty)

La passione di Bernie Ecclestone per la Formula 1 e in particolar modo per la Ferrari sono noti ormai da tempo. L’ex capo del Circus ha sempre mantenuto un rapporto speciale con Maranello, fin dai tempi in cui il “Drake” ne era a capo. Ha sempre riconosciuto l’importanza di avere la “Rossa” all’interno del mondo delle corse e nonostante qualche attrito si è sempre speso per metterla in primo piano. Non solo, Ecclestone ha sempre coltivato il suo debole per il Cavallino Rampante acquistando diverse auto realizzate nella fabbrica modenese. Ora ha deciso di andare anche oltre assicurandosi 25 opere d’arte della collezione Ferrari in Art – The Sporting Legacy. Le creazioni frutto della genialità dell’artista Mark Dickens, in collaborazione con uno dei più rinomati fotografi di F1 Keith Sutton, spiegano al meglio le caratteristiche uniche della Ferrari.

Dopo l’acquisto l’ex Ceo del Circus ha dichiarato:Non ho saputo resistere all’opportunità di aggiungere queste opere d’arte alla mia creazione privata. Conosco bene sia Mark che Keith e sono sempre stato colpito da quello che sono stati in grado di realizzare”.

LEGGI ANCHE >>> Ferrari, Shwartzman stupisce a Fiorano: i risultati del primo test

LEGGI ANCHE >>> Vettel pronto per l’Aston Martin: Szafnaufer spiega perché si troverà bene

Ferrari, Ecclestone acquista una collezione di opere d’arte del Cavallino: 25 pezzi tra quadri e fotografie

Ecclestone Ferrari
Ferrari, Ecclestone acquista una collezione di opere d’arte del Cavallino (Foto: Getty)

La ricerca di foto e opere particolari relative al Cavallino non sono una novità per Ecclestone. “Ho incontrato Mark per la prima volta nel 2009 e nel 2011 gli ho commissionato la creazione di 19 dipinti, mostrando ciascuna delle gare di quell’anno. Per quanto riguarda Keith sono 40 anni che lo conosco, praticamente da quando ha iniziato a fare il fotografo. La sua passione per la Ferrari è chiara a tutti e per me una garanzia“.

Proprio uno degli autori di Ferrari in Art, Mark Dickens ha voluto commentare: “È stato un piacere collaborare con Keith a questo progetto unico. L’ho contattato per la prima volta nel 2018 con l’idea di realizzare un progetto del genere, sicuro di poter contare sulla sua esperienza. È un motivo d’orgoglio per me sapere che 25 dipinti ora appartengono a una persona così importante per la storia della Formula 1 come Bernie”.

Nella collezione ci sono oltre a fotografie davvero esclusive, 25 quadri dipinti da Dickens e una serie di testimonianze trascritte a mano riguardanti aneddoti di grandi personaggi del passato. Storie di Mansell e Andretti, fino al cuoco Gordon Ramsey e Piero Ferrari, senza tralasciare l’attualità con Charles Leclerc e Toto Wolff, tutto ovviamente in chiave rossa.

Il valore è davvero inestimabile, soprattutto per chi ama la scuderia di Maranello e la sua incredibile storia.

Impostazioni privacy