Marquez, la previsione di Pernat sul sostituto: il rientro resta un’incognita

Pernat scettico sulla possibilità che Marquez possa essere sulla Honda in Qatar. E si dice certo sul nome del pilota che lo rimpiazzerà.

Marc Marquez MotoGP
Marc Marquez (Getty Images)

C’è ancora tanta incertezza sul rientro di Marc Marquez in gara in MotoGP. Il pilota è tornato ad allenarsi e serve attendere per avere più chiarezza sul ritorno in sella alla sua Honda RC213V.

Il suo sogno è quello di poter essere presente già a fine marzo per il Gran Premio del Qatar, ma non è detto che possa realizzarlo. La cosa sicura è che stavolta l’otto volte campione del mondo questa volta non proverà ad anticipare i tempi di recupero, visto che si è già rivelato uno sbaglio.

LEGGI ANCHE -> Fausto Gresini, condizioni in miglioramento: gli ultimi aggiornamenti

MotoGP, Pernat sul rientro di Marquez

carlo pernat
Carlo Pernat (Getty Images)

Carlo Pernat in un’intervista concessa a GPOne.com ha spiegato il suo pensiero sul rientro di Marquez in pista: «Secondo me non sarà presente al via del campionato. Sarebbe già un grande risultato se rientrasse a metà stagione. Marc ha bisogno di allenarsi, è un anno che non va in moto e non vorrà rischiare. Tornerà quando sarà al 100%».

Pernat non ha dubbi sul fatto che Marquez non verrà rimpiazzato da Andrea Dovizioso: «È praticamente ufficiale che sarà Bradl a sostituirlo. Questo allontana la possibilità di rivedere Dovizioso in pista e non credo che correrà nel 2021».

Il noto manager del Motomondiale ritiene che sarà Stefan Bradl a sostituire Marc, come già avvenuto nella passata stagione. Difficilmente Dovizioso sarà sulla griglia MotoGP quest’anno.

Impostazioni privacy