Fausto Gresini, condizioni in miglioramento: gli ultimi aggiornamenti

Gresini sta un po’ meglio, compie leggeri ma significativi progressi. Tuttavia, servirà ancora tempo per essere fuori dall’incubo Covid.

Fausto Gresini
Fausto Gresini (Getty Images)

Fausto Gresini continua la sua battaglia contro il Covid-19. È tuttora ricoverato presso il reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Maggiore di Bologna.

Il noto manager del Motomondiale ha superato alcuni momenti critici, tuttavia la sua situazione rimane seria. Non è ancora autonomo nella respirazione e deve continuare a utilizzare l’apposita macchina, ma è positivo che abbia iniziato la fisioterapia. La guarigione non è vicina, però c’è fiducia.

LEGGI ANCHE -> Marc Marquez, tanti dubbi sul rientro: l’accusa di un medico

Gresini positivo al Covid: le ultime news

fausto gresini
Fausto Gresini (Getty Images)

Il team Gresini Racing ha diramato il consueto comunicato ufficiale sulle condizioni del patron della squadra. È stato spiegato che ci sono piccoli ma significativi progressi.

Il dottor Cilloni ha spiegato nel dettaglio qual è la situazione al momento: «Le condizioni cliniche generali sono fragili, ma in lento e progressivo miglioramento. È cosciente e combattivo. Anche gli esami radiologici e di laboratorio vanno nella stessa direzione. Ha ancora bisogno di essere supportato per il respiro dal ventilatore meccanico, ma l’ossigenazione nel sangue sta progressivamente migliorando. Ha iniziato la fisioterapia per riabilitare respirazione e muscoli».

Gresini dei miglioramenti li sta facendo e ciò induce fiducia, però il dottor Cilloni spiega che serve ancora tempo per la guarigione: «Rimane un paziente critico e fragile con un percorso di cura ancora lungo, ma la direzione presa negli ultimi giorni rende più ottimistica la prognosi che rimane tutt’oggi riservata».

Domani dovrebbe essere emesso un nuovo bollettino medico e speriamo ci siano buone notizie sullo stato di salute di Gresini. Siamo certi che il manager del Motomondiale sconfiggerà il maledetto Covid-19.

Impostazioni privacy