MotorSport

Morto Adrian Campos, il ricordo di Carlos Sainz e Marc Gené

Morto a sessant’anni, nella notte, Adrian Campos. Pilota e imprenditore spagnolo, nel suo team è cresciuto Fernando Alonso

Adrian Campos (a destra) con Bruno Senna (foto Getty)

E’ morto nella notte, a sessant’anni, Adrian Campos. Lo spagnolo ha disputato ventuno gran premi di Formula 1 con la Minardi. Al termine della sua carriera, aveva fondato una scuderia diventata un riferimento per tutto l’automobilismo nazionale e non solo.

Dalla Campos Racing, infatti, attivissima nelle categorie minori, è iniziata la carriera di Fernando Alonso, che rimane il pilota di profilo più alto emerso dal suo team.

Con la sua scuderia, Alonso ha vinto l’Euro Open by Nissan, come Marc Gené, collaudatore della Ferrari e ormai da tempo nella squadra dei commentatori della Formula 1 su Sky. “Senza di lui” ha scritto in un messaggio di cordoglio sul suo profilo Instagram, “non sarei arrivato in Formula 1. Era grande come pilota e come team principal, ma soprattutto era una brava persona“.

Leggi anche – Fernando Alonso, ambizioni e nuovo casco: botta e risposta con i fan

Carlos Sainz ricorda Campos

Soffriamo molto per la morte di Adrian Campos” ha scritto Carlos Sainz, padre del neo-ferrarista che ha debuttato a Fiorano al volante della Rossa del 2018.

Campos, ha scritto Sainz, era un “pilota, un manager, un imprenditore entusiasta dell’automobismo spagnolo. Il nostro ricordo e tutto il nostro affetto alla sua famiglia. La vita ci ricorda che il nostro cammino su questa Terra è sconosciuto e può essere capriccioso“.

Lo spagnolo ha tentato anche un’esperienza recente in Formula 1 come fondatore della Hispania Racing F1 Team che ha gareggiato senza particolare fortuna nel Mondiale dal 2010 al 2012.

Alessandro Mastroluca

Recent Posts

Fiat, operaio italiano in Serbia rivela un’oscura verità: da brividi

Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio.  Tutti…

2 ore ago

Renault già dimentica Austral, ha pronto il nuovo SUV: come si chiamerà

Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…

3 ore ago

Guidava e controllava il suo bimbo così: la Polizia la becca e le fa una sonora multa

Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…

5 ore ago

Compra l’auto che gli hanno rubato senza saperlo: la paradossale storia dall’Inghilterra

Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…

15 ore ago

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

21 ore ago

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

23 ore ago