Fernando Alonso, ambizioni e nuovo casco: botta e risposta con i fan

Fernando Alonso ha risposto alle domande dei fan su Instagram. Ecco alcune delle curiosità emerse sulla prossima stagione

Fernando Alonso, ambizioni e nuovo casco: i messaggi ai fan
Fernando Alonso, ambizioni e nuovo casco: i messaggi ai fan

Fernando Alonso si è divertito a rispondere ai tifosi nelle storie su Instagram. Il gioco è quello, sempre divertente, del “Vero o falso”. Si è limitato a rispondere così, senza dare spiegazioni se non in una circostanza. Ma ha lasciato intendere molte cose sulla prossima stagione, sugli obiettivi immediati e anche sui suoi ricordi migliori in carriera.

Lo spagnolo ha scherzato sul suo non farsi ancora vedere, ha risposto “sì” a un tifoso che chiedeva se la Alpine lo stesse appositamente nascondendo fino al momento del lancio ufficiale della monoposto.

L’asturiano si è detto sicuro di tornare più forte di prima. Ma l’ambizione non è priva di realismo. Non c’è alcuna possibilità, ha detto deludendo le aspettative di un suo fan, che possa vincere il primo gran premio del Mondiale 2021. Alonso ha svelato anche che il suo nuovo casco ricorderà nei colori quelli delle stagioni 2005 e 2006.

Leggi anche – Ocon esalta Alonso poi rivela: “Tifavo per un altro”

Alonso, il “vero o falso” con i tifosi

Alonso ha sottolineato di essersi goduto il periodo trascorso con la Ferrari. Un periodo di grandi sogni, di desideri mondiali naufragati per sfortuna, per qualche errore di troppo, e comunque portati avanti nonostante una monoposto non certo superiore alla concorrenza nelle ultime stagioni prima della rivoluzione ibrida.

Vorrebbe rimanere a lungo in Formula 1, che ha continuato a seguire anche mentre disputava altre competizioni. Non si è pentito di essere rimasto “fermo”, lontano dalla Formula 1.

Al tifoso che gliel’ha chiesto, in italiano, ha risposto sottolineando che ha vinto il Mondiale endurance, che ha partecipato alla 24 Ore di Le Mans e di Daytona, che ha concluso la prima Dakar e la prima 500 miglia di Indianapolis. “Spero di restare fermo sempre così” ha commentato. La Toyota con cui ha corso la Dakar, aggiunge, finirà entro l’anno nel suo museo.

Tifoso del Real Madrid, “dormiglione” quando non è impegnato in pista, Alonso ha rivelato che vuole dei figli e che non gli piace il gelato alla menta. Inoltre, ha concluso, non considera la Formula 1 l’esperienza più eccitante della sua vita.

Impostazioni privacy