Auto

Audi, alla scoperta della e-tron GT: tour virtuale nella fabbrica di Neckarsulm

L’Audi dà vita al tour virtuale nella fabbrica dove si realizza la e-tron GT: un bolide elettrico da 600 cavalli

Audi stream (lulop.com)

L’Audi alza i veli sullo stabilimento di Neckarsulm, comune nel land del Baden-Württemberg, vicino alla città di Stoccarda. E’ uno degli impianti più all’avanguardia della casa dei Quattro Anelli, dove si fabbricano i modelli di punta ma anche i piccoli volumi, dalla A4 alla A8, passando per A5 Cabriolet, A6 ed A7 Sportback. Attraverso AudiStream, gli automobilisti ed appassionati del gruppo tedesco, potranno visitare la fabbrica comodamente seduti sul divano di casa.

Una tour da remoto virtuale in cui è possibile vedere le linee di assemblaggio ma anche i processi produttivi delle auto. Da Neckarsulm al Böllinger Höfe, altro sito di eccellenza dove si realizza la Granturismo elettrica e-tron GT. La guida, disponibile anche in lingua inglese ed accompagna passo passo il visitatore alla scoperta dei segreti in casa Audi.

Le visite guidate durano circa 20′ e l’Audi live mostra tutte le fasi di produzione dei modelli. La visita può essere prenotata all’indirizzo www.audi.stream ed è possibile scegliere anche quale stabilimento visitare. Non solo la fabbrica di Neckarsulm, ma anche quello di Ingolstadt, il quartier generale del marchio.

LEGGI ANCHE >>> Audi e-tron, Auto ufficiale dei Mondiali di Sci a Cortina: la partnership

Audi, la e-tron GT bolide da 600 cavalli

Audi e-tron GT (Getty Images)

Nell’Audi Böllinger Höfe si realizza la R8 ed è la sede della sezione Sport GmbH; nella fabbrica, con la stessa catena di montaggio della supercar, si produce anche la e-tron, nonostante quest’ultima sia elettrica. Ed è questo un unicum all’interno del gruppo Volkswagen, di cui la Casa dei Quattro Anelli fa parte.

In Italia la e-tron GT arriverà solo nel secondo trimestre del 2021 e non sarà certo per tutte le tasche. Costerà circa 138mila euro ed è costruita sulla piattaforma della Taycan. Due le varianti; la meno potente, con “soli” 440 cavalli e la RS e-tron GT da 598 cavalli e 839 Nm di coppia per uno 0-100 dichiarato in circa 3,5 secondi. La velocità? Solo 250 km/h autolimitata.

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

Più che un optional, questo è una condanna per la tua auto: disattivala prima che puoi

Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…

1 settimana ago

Ford costretta a rinunciare: passo indietro clamoroso, il motivo

Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…

1 settimana ago

Ennesimo richiamo per queste auto: che sfortuna, stavolta il problema è inedito

Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…

1 settimana ago

Non guadagna solo con i film: John Travolta ha una collezione di auto da oltre 200.000 €

Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…

1 settimana ago

Ti rubano l’auto? Ecco come fregare facilmente i ladri | Un trucco infallibile

Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…

1 settimana ago

Marchi auto e comportamenti alla guida: i risultati di questo studio ti lasceranno senza parole

Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…

1 settimana ago