Audi e-tron, Auto ufficiale dei Mondiali di Sci a Cortina: la partnership

Audi e-tron è l’Auto ufficiale dei Mondiali di sci a Cortina d’Ampezzo, in programma il prossimo febbraio. La partnership

Audi e-tron
(Foto: Audi media press)

Audi è partner d’eccezione dei Mondiali di sci di Cortina d’Ampezzo, che si terranno dal 7 al 21 febbraio 2021. Il tema principale dell’evento, in accordo con la Casa tedesca, è la sostenibilità. La località delle Dolomiti vedrà la presenza dei maggiori talenti del panorama sciistico internazionale, che si potranno spostare, per l’intera durata della manifestazione, a bordo delle 20 auto messe a disposizione dal marchio dei quattro anelli.

Tra queste figurano le ibride plug-in A6 e A7 e le full electric e-tron e e-tron Sportback. Quest’ultime presenti anche in versione High Performance S. Per supportare la circolazione della flotta ecosostenibile Audi è stata predisposta un’area apposita per la ricarica, dove si trova la e-tron Charging Station, che consentirà la ricarica in simultanea di 8 vetture.

LEGGI ANCHE >>> Audi e-tron S ed e-tron S Sportback, via agli ordini: i prezzi

Audi e-tron e non solo, il progetto del marchio per il rispetto dell’ambiente

Audi Cortina d'Ampezzo
(Foto: Audi media press)

Audi ha pensato inoltre ad un progetto specifico, “Cortina e-portrait” riguardante la tutela dell’ambiente in occasione della tappa dei campionati mondiali di sci che si svolgerà a Cortina. In particolare, sono state allestite alcune installazioni digitali nei punti di maggiore affluenza, in grado di rilevare e mostrare l’interazione tra uomo e ambiente. I relativi dati assunti dal sistema serviranno a creare una banca dati da analizzare per individuare specifici problemi e, sulla base di questi, saranno valutate eventuali soluzioni.

L’obiettivo di tale progetto è quindi quello di sensibilizzare e informare il pubblico sull’argomento, al fine ultimo di ridurre l’impatto ambientale. Un’iniziativa importante per una nobile causa.

Impostazioni privacy