Audi e-tron S ed e-tron S Sportback, via agli ordini: i prezzi

Sono partiti gli ordini in Italia per l’acquisto di Audi e-tron S ed e-tron S Sportback, i due nuovi suv elettrici sportivi che arriveranno nelle concessionarie a novembre.

Audi e-tron S e Audi e-tron S Sportback
(Audi-mediacenter.com)

Partiti gli ordini per l’acquisto di Audi e-tron S ed e-tron S Sportback. Dopo essere stati presentati negli scorsi mesi, i due nuovi Suv elettrici sportivi della casa tedesca sbarcano sul mercato italiano arrivando nelle concessionarie il prossimo novembre. I due nuovi modelli costituiscono una grande novità in quanto equipaggiati di tre motori, dotazione unica nel settore dei SUV elettrici. E-tron S sarà in vendita a partire da 98.300 euro, mentre per la versione Sportback il prezzo è fissato a partire da 100.600 euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Audi Q4 Sportback e-tron concept: le Foto della versione coupé del SUV

Audi e-tron S ed e-tron S Sportback, via agli ordini dei due nuovi suv elettrici sportivi

Audi e-tron S
(Audi-mediacenter.com)

L’attesa è finita. Sono partiti gli ordini per acquistare Audi e-tron S ed e-tron S Sportback che arriveranno nelle concessionarie il prossimo novembre. I due SUV sportivi rappresentano una novità assoluta per via dei tre motori elettrici montati dal costruttore, una novità assoluta per il settore, considerato che nessun competitor sul mercato dispone di un equipaggiamento simile.

Uno dei motori è stato montato sull’asse posteriore, mentre i restanti due sono su quella posteriore. Questi sono in grado di erogare un maggior quantitativo di cavalli che garantiscono alle due versioni prestazioni di livello: 503 cavalli di potenza e 903 Nm di coppia massima. Una dotazione che spinge i SUV ad una velocità massima autolimitata di 210 km/h con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi. Novità anche per quanto riguarda la trazione integrale che è affiancata dal sistema Torque Vectoring elettrico in grado di ripartire la coppia tra le ruote posteriori ripartizione.

Come se non bastasse e-tron S e S Sportback, posseggono un altro grande pregio: la batteria. Una chicca ultra tecnologica che le consente una ricarica continua. Non solo, in poco meno di 30 minuti, più dell’80% sarà carica. Audi ha ovviamente pensato a tutti, quindi, le sue batterie saranno ricaricabile anche in modalità alternata.

Tutte queste potenzialità si traducono in un’autonomia di percorrenza dai livelli eccezionali: per la e-tron S si parla di 364 chilometri, mentre per la S Sportback poco meno di 370.

Il prezzo fissato dalla casa tedesca è di 98.300 euro per la e-tron S e di 100.600 euro per e-tron S Sportback. Le varianti Sport Attitude, che comprendono numerosi optional, tra cui i fari LED Audi Matrix, hanno, invece un prezzo a partire da 114.300 euro e da 116.600 euro per la Sportback.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Audi E-Tron: Alla scoperta del Suv elettrico tedesco

Audi e-tron S Sportback
(Audi-mediacenter.com)
Impostazioni privacy