Toto Wolff e Lewis Hamilton (Getty Images)
Toto Wolff si espone sul rinnovo di Lewis Hamilton con la Mercedes: “Lavoriamo sulla durata”. C’è grande ottimismo
Il rinnovo di Lewis Hamilton con la Mercedes è diventato una sorta di telenovela e Toto Wolff è stato nuovamente interpellato sulla situazione contrattuale del campione inglese. E’ attualmente disoccupato il Campione del Mondo in carica, considerato come l’accordo con la Casa della Stella sia scaduto lo scorso 31 dicembre. Le trattative tra le parti continuano, ma la firma non è ancora arrivata, così come la fumata bianca.
“Avremo concluso tutto per i test in Bahrain dal 12 al 14 marzo che rappresentano il giorno di scadenza” le parole del Team Manager che ha voluto rassicurare tutti a RTL e n-tv. “Non siamo lontano dall’accordo“. Decisamente più abbottonato sulla durata del contratto che firmerà il campione britannico. “Siamo al lavoro per individuare la durata giusta. E’ importante Lewis per tutto il marchio Mercedes, non solo per il Team di Formula 1. E non dimentichiamoci come vi sia grande amicizia. Durata triennale? Non credo“.
LEGGI ANCHE >>> F1, Toto Wolff approva la scelta Red Bull: “Più forte con Sergio Perez”
Lewis Hamilton, quindi, sarà al volante della Mercedes anche nella prossima stagione. Una notizia che avrà sicuramente rassicurato i fan della Casa di Stoccarda. D’altronde, manco a dirlo, la monoposto è la favorita numero uno per vincere anche il prossimo mondiale.
Se Lewis Hamilton è quindi il presente della scuderia tedesca, il futuro si chiama George Russell, avendo peraltro dimostrato già di saper guidare – e bene – una Mercedes. “In futuro avrà un ruolo George, deve avere pazienza e fiducia. Ad oggi siamo concentrati su Lewis e Valtteri e dobbiamo solo assumere le migliori decisioni per il bene della squadra. Vedremo cosa accadrà nel futuro“.
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…