Toto Wolff altro indizio sul rinnovo di Hamilton: “Lavoriamo sulla durata”

Toto Wolff si espone sul rinnovo di Lewis Hamilton con la Mercedes: “Lavoriamo sulla durata”. C’è grande ottimismo

Toto Wolff e Lewis Hamilton
Toto Wolff e Lewis Hamilton (Getty Images)

Il rinnovo di Lewis Hamilton con la Mercedes è diventato una sorta di telenovela e Toto Wolff è stato nuovamente interpellato sulla situazione contrattuale del campione inglese. E’ attualmente disoccupato il Campione del Mondo in carica, considerato come l’accordo con la Casa della Stella sia scaduto lo scorso 31 dicembre. Le trattative tra le parti continuano, ma la firma non è ancora arrivata, così come la fumata bianca.

Avremo concluso tutto per i test in Bahrain dal 12 al 14 marzo che rappresentano il giorno di scadenza” le parole del Team Manager che ha voluto rassicurare tutti a RTL e n-tv. “Non siamo lontano dall’accordo“. Decisamente più abbottonato sulla durata del contratto che firmerà il campione britannico. “Siamo al lavoro per individuare la durata giusta. E’ importante Lewis per tutto il marchio Mercedes, non solo per il Team di Formula 1. E non dimentichiamoci come vi sia grande amicizia. Durata triennale? Non credo“.

LEGGI ANCHE >>> F1, Toto Wolff approva la scelta Red Bull: “Più forte con Sergio Perez”

Toto Wolff si espone su Russell: “Abbia pazienza”

Toto Wolff
Toto Wolff (Getty Images)

Lewis Hamilton, quindi, sarà al volante della Mercedes anche nella prossima stagione. Una notizia che avrà sicuramente rassicurato i fan della Casa di Stoccarda. D’altronde, manco a dirlo, la monoposto è la favorita numero uno per vincere anche il prossimo mondiale.

Se Lewis Hamilton è quindi il presente della scuderia tedesca, il futuro si chiama George Russell, avendo peraltro dimostrato già di saper guidare – e bene – una Mercedes. “In futuro avrà un ruolo George, deve avere pazienza e fiducia. Ad oggi siamo concentrati su Lewis e Valtteri e dobbiamo solo assumere le migliori decisioni per il bene della squadra. Vedremo cosa accadrà nel futuro“.

Impostazioni privacy