Carlos Sainz In pista a Fiorano con la Ferrari del 2018 (Getty Images)
Dopo la prima sessione di test a Fiorano, Carlos Sainz rivela un divertente retroscena: è andato a salutare e incontrare i tifosi che lo seguivano in pista
La Ferrari ha archiviato la prima sessione di test di Fiorano che hanno visto per la prima volta Carlos Sainz in pista con la Rossa. Come sempre intorno alla pista tanta curiosità: pista chiusa per tutto. Ma sono stati tanti i tifosi della Ferrari hanno seguito il test di Sainz da lontano.
Sainz ha lavorato per quasi due giorni con la vettura del 2018. Una prima occasione per prendere confidenza con la vittoria e con il team. Ma la sorpresa più clamorosa l’ha offerta proprio Sainz ai tifosi che erano assiepati ai bordi della pista. Alla fine della prima giornata di prove lo spagnolo è voluto andare personalmente a incontrare i tifosi che per lui avevano esposto due striscioni. Sul primo era scritto “Vamos Carlos” e il secondo riportava la scritta “Smooth Operator”. Significa ‘il preciso’, un termine con il quale si qualificano persone particolarmente zelanti. É uno dei soprannomi internazionali di Sainz, uno di quelli che al pilota piace di più.
Al pilota spagnolo i due striscioni non sono sfuggiti: quindi alla fine delle prove si è fatto dare uno strappo da una camionetta dei pompieri che era a bordo pista ed è andato a salutare personalmente i fan…
LEGGI ANCHE > Sainz in Ferrari: “Non l’ho presa bene…” Giovinazzi svela la sua reazione
La scena è diventata social: uno dei tifosi presenti ha lanciato un post a riguardo (lo trovate sotto) “Stavo per andarmene quando Carlos ci è venuto incontro scendendo da un mezzo dei pompieri. Un campione umile e speciale”. Un gesto che è piaciuto molto ai tifosi Ferrari e che ha immediatamente fato guadagnare parecchi punti a Sainz.
Il quale, come riporta Motorsport-Total, ha confermato: “E’ stata davvero un ottimo inizio nel rapporto tra me e i tifosi. Al termine dei Test ho avuto l’opportunità di andare a salutarli. E’ stato un giorno speciale per me e volevo condividere il momento con loro.”
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…