Carlos Sainz In pista a Fiorano con la Ferrari del 2018 (Getty Images)
Dopo la prima sessione di test a Fiorano, Carlos Sainz rivela un divertente retroscena: è andato a salutare e incontrare i tifosi che lo seguivano in pista
Carlos Sainz In pista a Fiorano con la Ferrari del 2018 (Getty Images)
La Ferrari ha archiviato la prima sessione di test di Fiorano che hanno visto per la prima volta Carlos Sainz in pista con la Rossa. Come sempre intorno alla pista tanta curiosità: pista chiusa per tutto. Ma sono stati tanti i tifosi della Ferrari hanno seguito il test di Sainz da lontano.
Sainz ha lavorato per quasi due giorni con la vettura del 2018. Una prima occasione per prendere confidenza con la vittoria e con il team. Ma la sorpresa più clamorosa l’ha offerta proprio Sainz ai tifosi che erano assiepati ai bordi della pista. Alla fine della prima giornata di prove lo spagnolo è voluto andare personalmente a incontrare i tifosi che per lui avevano esposto due striscioni. Sul primo era scritto “Vamos Carlos” e il secondo riportava la scritta “Smooth Operator”. Significa ‘il preciso’, un termine con il quale si qualificano persone particolarmente zelanti. É uno dei soprannomi internazionali di Sainz, uno di quelli che al pilota piace di più.
Al pilota spagnolo i due striscioni non sono sfuggiti: quindi alla fine delle prove si è fatto dare uno strappo da una camionetta dei pompieri che era a bordo pista ed è andato a salutare personalmente i fan…
LEGGI ANCHE > Sainz in Ferrari: “Non l’ho presa bene…” Giovinazzi svela la sua reazione
I tifosi Ferrari assiepati ai bordi della pista di Fiorano (Getty Images)
La scena è diventata social: uno dei tifosi presenti ha lanciato un post a riguardo (lo trovate sotto) “Stavo per andarmene quando Carlos ci è venuto incontro scendendo da un mezzo dei pompieri. Un campione umile e speciale”. Un gesto che è piaciuto molto ai tifosi Ferrari e che ha immediatamente fato guadagnare parecchi punti a Sainz.
Il quale, come riporta Motorsport-Total, ha confermato: “E’ stata davvero un ottimo inizio nel rapporto tra me e i tifosi. Al termine dei Test ho avuto l’opportunità di andare a salutarli. E’ stato un giorno speciale per me e volevo condividere il momento con loro.”
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…