La McLaren sarà infarcita di sponsor nella nuova stagione di Formula 1: ci sarà poco spazio sulla livrea, visto che ad oggi se ne contano ben 41
La McLaren si prepara alla nuova stagione in Formula 1, e sarà certamente in buona compagnia. La livrea della monoposto sarà letteralmente infarcita di sponsor: se ne contano ben 41, quasi il doppio di quelli della Ferrari. Per avere un rapido riscontro basta dare un’occhiata ai rispettivi siti ufficiali. Quello della rossa presenta sulla propria homepage 22 marchi.
Un gran lavoro da parte del boss McLaren Zak Brown, che riempirà la vettura arancione “papaya” di sponsor di ogni tipo. E va sottolineato come il futuro della scuderia, quest’anno motorizzata Mercedes, sul fronte economico era stato messo in difficoltà dalla crisi della pandemia. Eppure, al problema Covid andavano sommati i risultati abbastanza positivi della scorsa stagione: il terzo posto nella classifica costruttori del 2020 potevano rilanciare seriamente il team di Andreas Seidl, ma non è stato esattamente così.
Leggi anche – Formula 1, una McLaren tutta nuova nel 2021: la deroga speciale
La crisi dei mercato ha dovuto ridimensionare le ambizioni, ma solo in parte. C’è una certa aspettativa per quel che riguarda il rendimento su pista, soprattutto grazie all’arrivo del nuovo pilota Daniel Ricciardo e del motore Mercedes. E intanto la casa è pronta a mettere ben 41 sponsor sulla monoposto: si va dal classico “Sparco” in versione gaming (ma che è anche fornitore delle tute), fino alla Coca Cola, Unilever e Huski Chocolate (tutti marchi di cibi e bevande), passando poi per Dell e Alienware che sono aziende di computer. Non mancano gli orologi di lusso con Richard Mille e il trading finanziario di FxPro. Insomma, la McLaren avrà il suo arancione caratteristico bello zeppo di marchi e sponsor di varia natura.
Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…
Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…
La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…
La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…
Nell’ottica di una mobilità con meno impatto sull’ambiente, tutte le grandi case automobilistiche hanno iniziato…
Le viti sono tra gli elementi di fissaggio più diffusi e sfruttati. In un veicolo…