(Foto: Nissan media press)
Nissan ha voluto celebrare i 10 anni di presenza sul mercato del modello full electric Leaf con un’edizione speciale. Autonomia e prezzo
(Foto: Nissan media press)
La Nissan Leaf compie 10 anni. Una ricorrenza importante per il marchio che ha voluto celebrare l’anniversario introducendo un’edizione speciale dell’auto a zero emissioni. La versione celebrativa presenta una batteria da 62 kWh che consente un’autonomia massima di 385 km. Inoltre, è dotata di un più ampio pacchetto di dotazioni tecnologiche all’avanguardia, riguardanti la connettività di bordo e i sistemi di assistenza alla guida.
A tal proposito, la Leaf 10 dispone del Wi-Fi hotspot, che dà la possibilità ai passeggeri di connettersi a internet senza problemi. Tra i sistemi ADAS, invece, troviamo quello di avviso e intervento angolo cieco, in grado di rilevare eventuali pericoli al momento del sorpasso. Presenti altresì i sistemi ProPilot e e-Pedal.
LEGGI ANCHE >>> Nissan Leaf, partnership con Enel per la ricarica: le modalità
(Foto: Nissan media press)
La Nissan Leaf 10, con tetto nero di serie, è offerta in due colorazioni: bianco perla e grigio scuro metallizzato. E’ altresì dotata di cerchi in lega da 17 pollici che le conferiscono uno stile maggiormente sportivo. L’estetica di questa versione è impreziosita da un motivo geometrico particolare giapponese – Kumiko -, che si estende sugli specchietti, sul tetto e sul bagagliaio.
Inoltre, è possibile effettuare alcune operazioni da remoto tramite smartphone, come controllare lo stato di carica della batteria dell’auto e programmare l’attivazione del climatizzatore in base alle proprie necessità.
L’edizione speciale della Leaf arriverà nei concessionari italiani nel mese di febbraio. Il prezzo, tuttavia, non è ancora stato reso noto.
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…