(Foto: Nissan media press)
Nissan ha voluto celebrare i 10 anni di presenza sul mercato del modello full electric Leaf con un’edizione speciale. Autonomia e prezzo
La Nissan Leaf compie 10 anni. Una ricorrenza importante per il marchio che ha voluto celebrare l’anniversario introducendo un’edizione speciale dell’auto a zero emissioni. La versione celebrativa presenta una batteria da 62 kWh che consente un’autonomia massima di 385 km. Inoltre, è dotata di un più ampio pacchetto di dotazioni tecnologiche all’avanguardia, riguardanti la connettività di bordo e i sistemi di assistenza alla guida.
A tal proposito, la Leaf 10 dispone del Wi-Fi hotspot, che dà la possibilità ai passeggeri di connettersi a internet senza problemi. Tra i sistemi ADAS, invece, troviamo quello di avviso e intervento angolo cieco, in grado di rilevare eventuali pericoli al momento del sorpasso. Presenti altresì i sistemi ProPilot e e-Pedal.
LEGGI ANCHE >>> Nissan Leaf, partnership con Enel per la ricarica: le modalità
La Nissan Leaf 10, con tetto nero di serie, è offerta in due colorazioni: bianco perla e grigio scuro metallizzato. E’ altresì dotata di cerchi in lega da 17 pollici che le conferiscono uno stile maggiormente sportivo. L’estetica di questa versione è impreziosita da un motivo geometrico particolare giapponese – Kumiko -, che si estende sugli specchietti, sul tetto e sul bagagliaio.
Inoltre, è possibile effettuare alcune operazioni da remoto tramite smartphone, come controllare lo stato di carica della batteria dell’auto e programmare l’attivazione del climatizzatore in base alle proprie necessità.
L’edizione speciale della Leaf arriverà nei concessionari italiani nel mese di febbraio. Il prezzo, tuttavia, non è ancora stato reso noto.
Per i metalmeccanici, sono previsti 200 euro di bonus a giugno: i dettagli del contributo…
Quando si valuta l'acquisto di un'auto, è fondamentale considerare non solo il prezzo d'acquisto, ma…
Con l'AirCar, ci troviamo di fronte a un futuro dove le limitazioni tradizionali della mobilità…
A quanto pare, dovrebbero presto cambiare le regole FIA riguardanti il codice etico: cosa sembra…
Marc Marquez sta monopolizzando il mondiale di MotoGP del 2025, e stavolta ha rivelato anche…
Si è parlato spesso del mercato e delle difficoltà che investono il mondo delle quattro…