Nissan Leaf, partnership con Enel per la ricarica: le modalità

La Nissan instaura una partnership con Enel per la Leaf: le modalità per usufruire di ulteriori sconti all’acquisto

Nissan Leaf
Nissan Leaf (Getty Images)

La Nissan continua nel suo lavoro sulle Auto elettriche considerate il futuro, soprattutto per ridurre le emissioni e l’inquinamento, tema sempre molto caro ai grandi della Terra. Tanti gli incentivi ed i bonus per l’acquisto di vetture ad emissioni zero, siano esse ibribe o, soprattutto, totalmente elettriche. In Italia anche nel 2021 il governo ha stanziato fondi attraverso la Legge di Bilancio con notevoli sconti per chi dovesse decidere di passare all’ecologico, proprio come capitato nell’ultimo anno. Incentivi, questi, che hanno riscosso grandissimo successo nel secondo semestre del 2020.

La Nissan, per incentivare i suoi clienti ad acquistare vetture elettriche del marchio giapponese, ha dato il via ad un’offerta dedicata per la Leaf insieme all’Enel, il colosso dell’energia elettrica italiana. Chi dovesse acquistare la vettura del marchio nipponico, avrà un bonus sull’energia data dalla wallbox casalinga; come se non bastasse, sarà gratuita anche la ricarica alle colonnine Enel X presente nelle nostre città.

LEGGI ANCHE >>> Nissan partner della Champions League: l’iniziativa con Cafù e Seedorf

Nissan, l’offerta da sfruttare per la Leaf

Nissan Leaf
Nissan Leaf (Getty Images)

All’acquisto della Leaf entro il 31 marzo del 2021, si attiverà l’offerta; su JuicePass, l’app che coordina e gestisce nei punti Enel X la ricarica, si dovrà registrare un voucher ricevuto insieme alla vettura nuova. Il bonus sarà di oltre 10 ricariche, considerato come sia di 480 kWh; una quantità di energia che dovrebbe garantire circa 2.800 km.

Per quanto riguarda l’energia elettrica casalinga, invece, l’acquisto della Leaf prevede la possibilità di un’offerta speciale; luce 240 che in bolletta “regala” uno sconto di, appunto, 240 euro. Un bonus che dovrebbe garantire circa 7.200 km alla vettura elettrica, per un totale di circa 10.000 km gratuiti. La Nissan offrirà un test drive della durata di 48 ore a tutti gli automobilisti interessati all’acquisto.

Impostazioni privacy