Formula 1

Lando Norris accoglie Ricciardo: “Ha una cosa in più di Sainz”

Norris ha espresso il proprio giudizio su Sainz e Ricciardo, vecchio e nuovo compagno di team in McLaren. Al neo pilota Ferrari manca una cosa.

Carlos Sainz e Lando Norris (Getty Images)

La Ferrari ha deciso di puntare su Carlos Sainz per sostituire un quattro volte campione del mondo come Sebastian Vettel e ripone grande fiducia in lui. Dopo due buone stagioni in McLaren, lo spagnolo sembra pronto per un simile salto.

Il confronto con un compagno di squadra come Charles Leclerc non lo spaventa. Il figlio d’arte è convinto che riuscirà ad essere al suo livello e non si rivelerà solamente un “gregario” o una “seconda guida” che non infastidirà il monegasco. Vuole dimostrare di essere un top driver.

LEGGI ANCHE -> Hamilton, il rinnovo tarda ancora: la precisazione di Toto Wolff

Norris su Sainz e Ricciardo

Carlos Sainz (Getty Images)

Chi conosce bene Sainz è certamente Lando Norris, che per due anni lo ha avuto in McLaren come teammate e che dal 2021 trova invece Daniel Ricciardo. Interpellato sulle differenze tra i due, il pilota inglese ha evidenziato un aspetto importante: «Daniel ha lavorato in Red Bull – riporta ASe sa come vincere le gare, oltre a sapere ciò di cui ha bisogno la monoposto per farcela. Credo sia qualcosa che Carlos non ha. L’arrivo di Daniel è positivo, porterà nuove idee e ci aiuterà a crescere. Avrò da imparare da uno che è tra i migliori della griglia e sarà interessante confrontarmi con lui».

Effettivamente, Sainz non ha ancora vinto alcuna gara in Formula 1. Ha conquistato due podi, un terzo posto nel 2019 in Brasile e un secondo a Monza nel 2020. Invece Ricciardo ha vinto sette GP e in totale ha collezionato trentuno podi in F1. L’australiano ha sicuramente più esperienza del collega e può dare un grande aiuto alla McLaren nello sviluppo.

Matteo Bellan

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

11 ore ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

13 ore ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

15 ore ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

1 mese ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 mesi ago