(Foto: Pixabay)
Il rinomato pasticcere Amaury Guichon ha creato una Moto di cioccolato. Un video su Youtube ne mostra l’intero processo di lavoro
Amaury Guichon è un giovane pasticcere che è riuscito a trasformare la sua passione in arte. Tante le opere create nel corso della sua carriera, mostrate in gran parte da lui stesso, con immagini e video condivisi sui suoi canali social. In particolare, di recente, ha lavorato ad una scultura di cioccolato, mettendo a punto una moto chopper “da mangiare” curata in ogni aspetto.
Anche in questo caso, ha documentato l’intero processo di lavoro con un video, pubblicato sul suo canale Youtube. Nella didascalia, Guichon ha ammesso che si è trattata della sua creazione più complessa mai realizzata.
LEGGI ANCHE >>> Gibbs Biski, la Moto d’acqua con le gomme da strada | Video
Ogni dettaglio di questa moto di cioccolato è stato curato con un’attenzione quasi maniacale dal pasticcere. Nel video, infatti, si può vedere come Guichon proceda con particolare minuzia nella creazione di ogni componente e parte della due ruote.
Motore, scarichi, serbatoio, ruote con i relativi raggi e i dischi dei freni sono stati realizzati interamente in cioccolato. L’unica eccezione è rappresentata dal faro anteriore, realizzato in zucchero. Il tutto è stato poi tinteggiato con spruzzate di colorante alimentare, replicando una carrozzeria praticamente perfetta, quasi reale.
Il risultato finale è quindi una moto chopper di colore blu che sembra vera, impreziosita da una superficie di appoggio simile ad una strada asfaltata, con tanto di strisce che dividono la carreggiata. Ovviamente, anche in questo caso, Guichon ha usato il cioccolato.
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…