Gibbs Biski, la Moto d’acqua con le gomme da strada | Video

Gibbs Biski è lo Scooter in grado di andare sia su strada che sull’acqua. Le caratteristiche del prototipo. Il video

Gibbs Biski
Gibbs Biski (Foto: Youtube)

Uno scooter davvero particolare quello ideato da Gibbs Sports. La carrozzeria è a tutti gli effetti quella di una moto d’acqua, con l’aggiunta di due pneumatici da strada che le permettono viaggiare sia sull’asfalto, sia sull’acqua.

Stiamo parlando di Biski, al momento ancora un prototipo. Tuttavia, come mostra il video dell’azienda, sembrerebbe in grado di funzionare perfettamente. In queste riprese, un collaudatore prova il mezzo su entrambe le superfici, cercando di testare ogni aspetto, dal galleggiamento in acqua alla circolazione su strada.

LEGGI ANCHE >>> E-Bike, arriva il modello che viaggia sull’acqua: le caratteristiche

Gibbs Biski, lo scooter anfibio: il video in azione

Oltre alle caratteristiche sopracitate, lo “scooter anfibio” è spinto da un motore a due cilindri da 55 cv, che gli consente di toccare una velocità massima di 128 km/h su strada e di 64 km/h sull’acqua. Prestazioni quindi di un certo livello.

Per passare da una modalità all’altra, al conducente basterà premere l’apposito pulsante. Nello specifico, se si vuole sfrecciare sull’acqua, le ruote si alzeranno e permetteranno di viaggiare senza problemi. Nel caso contrario, le ruote si abbasseranno, e consentiranno quindi di procedere sulla terra ferma tranquillamente, come si fa con una moto “normale”.

Impostazioni privacy