MotoGP, presentazione del team Avintia: le parole di Marini e Bastianini

MotoGP: il 5 febbraio si è svolta la presentazione del team Avintia. Presenti anche i nuovi piloti Enea Bastianini e Luca Marini. Le loro parole

Luca Marini Enea Bastianini
Luca Marini e Enea Bastianini in Moto2 (Foto: Getty Images)

Il team Ducati Avintia ha iniziato la stagione presentando la squadra e le moto del 2021. Bastianini e Marini formeranno la coppia di piloti che andranno in pista nei weekend di gara. Per entrambi i giovani rider sarà il debutto in MotoGP, a seguito dell’ottimo 2020 in Moto2.

Un passaggio, quello nella classe regina del Motomondiale, avvenuto dopo aver dimostrato tutte le loro qualità a suon di prestazioni, che hanno portato Marini al terzo posto e Bastianini alla vittoria del titolo iridato della classe cadetta. Tuttavia, non sarà facile per loro adattarsi alla MotoGP, ma la voglia di far bene certamente non gli manca, come confermano le loro parole in occasione della presentazione del loro nuovo team.

LEGGI ANCHE >>> Luca Marini freme per la MotoGP e ‘teme’ la Ducati: “Lo dicono tutti”

MotoGP, Marini e Bastianini alla presentazione del team Ducati Avintia: le loro parole

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Marini (@luca_marini_97)

Il fratello di Valentino Rossi, che guiderà una Ducati con livrea dello Sky Racing Team VR46, freme di iniziare la nuova stagione: “Non vedo l’ora di iniziare – ha detto – è stata dura aspettare tutto questo tempo senza poter provare la Ducati al termine della stagione passata“.

In questo periodo, tuttavia, Marini ha potuto tenersi allenato con i suoi amici dell’Academy VR46, girando spesso in motocross al Ranch. Nella stessa conferenza di presentazione, il neo pilota Avintia ha dichiarato: “Lavorerò duramente per crescere e adattarmi alla MotoGP il prima possibile“.

Bastianini, invece, che salirà in sella ad una Ducati con la livrea ufficiale del team Avintia, afferma: “Sono molto contento di essere qui. Voglio cominciare per imparare e crescere, fino a lottare per le prime posizioni“.

Impostazioni privacy