Audi e-tron GT (Audi media press)
Audi e-tron GT sarà esposto in anteprima a Cortina in occasione dei Mondiali di Sci. Caratteristiche e foto del prototipo
Dal 7 febbraio fino al 21 febbraio andranno in scena i Mondiali di Sci a Cortina d’Ampezzo, ma sarà altresì un’opportunità per conoscere in anteprima l’Audi e-tron GT. Infatti, nei giorni della manifestazione sportiva, gli appassionati potranno ammirare il prototipo del modello elettrico, che sarà esposto in Piazza Roma.
La Gran Turismo elettrica si caratterizza principalmente per i materiali ecosostenibili di cui è composta, oltre che per le prestazioni da autentica supercar. Ed è proprio la sostenibilità il tema centrale scelto dalla Casa dei Quattro Anelli e dagli organizzatori dell’evento sciistico.
LEGGI ANCHE >>> Audi e-tron, Auto ufficiale dei Mondiali di Sci a Cortina: la partnership
L’Audi e-tron GT ha un motore in grado di erogare 650 cv di potenza. Caratteristica, questa, che le consente di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi. Tali prestazioni sono abbinate ad un assetto regolabile, tramite le sospensioni pneumatiche adattive, e a freni in carboceramica. Inoltre, questo modello dispone della ricarica ultra-rapida, fino a 270 kW in corrente continua (DC).
Audi svelerà ufficialmente la Gran Turismo elettrica il 9 febbraio in un evento online, mentre dovrebbe arrivare nei concessionari a partire da aprile 2021. Ci sarà la possibilità per i clienti di prenotarla anticipatamente seguendo le indicazioni riportate sul sito reservation.audi.it.
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…
La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…