Cronaca

Incendiano Auto e si riprendono col telefono: presi due minorenni

Due minorenni si riprendono mentre bruciano auto. Sono stati denunciati nel Catanese, il gesto forse legato a vendetta contro un loro coetaneo

Incendiano Auto e si riprendono col telefono: presi due minorenni (Getty)

Un gesto scriteriato e pericolosissimo, quello dei due minorenni che nel catanese, in Sicilia, si sono ripresi mentre incendiavano un’auto in sosta. E’ accaduto a Ramacca, in provincia di Catania. Due ragazzini, di 14 e 15 anni, si erano messi in posa e hanno cercato inquadrature “suggestive” per riprendersi mentre appiccavano il fuoco a un’auto parcheggiata.

Entrambi sono stati denunciati per danneggiamento doloso a seguito di incendio dai carabinieri della stazione locale. I due ragazzini sono stati segnalati al tribunale dei minori di Catania. L’episodio è accaduto lo scorso 12 gennaio. Un enorme rogo a una vettura in sosta ha terrorizzato gli abitanti della zona, ma si è subito pensato che l’incendio fosse di natura accidentale.

Carabinieri (Getty Images)

Leggi anche – Serena Enardu, incendiata l’Auto nella notte: indagini in corso

Incendiano un’auto e si riprendono col telefono: denunciati due ragazzini

Completamente distrutta dalle fiamme la vettura di una quarantenne. Tuttavia, a seguito della regolare denuncia della donna, i carabinieri hanno scoperto che l’incendio era stato doloso. Quindi appiccato in maniera intenzionale. A seguito di testimonianze sono risaliti ai due minorenni. Nella perquisizione domiciliare a casa dei due giovanissimi, i militari hanno trovato uno smartphone. Il telefono aveva nel proprio archivio un video che li ha inchiodati.

I due ragazzini erano i protagonisti della clip, che mostrava loro (di spalle) nel momento di appiccare il fuoco. I militari hanno perquisito gli armadi e trovato gli indumenti che i due indossavano nel video. Quanto basta per incriminarli: il movente, ma è solo un’ipotesi, dovrebbe essere una sorta di “vendetta“. Questo a causa di alcune tensioni tra il figlio della proprietaria dell’automobile e gli stessi ragazzi. Quindi una sorta di ripercussione “trasversale” contro l’amico “rivale” per questioni – chiaramente – trascurabili.

 

Giovanni Scotto

Recent Posts

Alfa Romeo, debutta il nuovo modello: l’annuncio fa esultare i tifosi

La nuova Alfa Romeo 33 Stradale si prepara a un debutto su strada di grande…

55 minuti ago

I vetri oscurati dell’auto servono a riparare dal sole? Occorre fare chiarezza

Vetri oscurati al centro della questione: proteggono dal sole o meno?  Con il torrido caldo…

7 ore ago

Honda a lavoro per un nuovo sistema ibrido, arriverà nel 2027: come sarà

Il marchio giapponese Honda sta lavorando alacremente per lanciare sul mercato vari modelli di auto…

9 ore ago

Incidente con questo veicolo: non paghi tu, leggi bene le clausole

Il sogno di tutti gli automobilisti distratti! Se fai un incidente con questo veicolo, non…

11 ore ago

Alfa Sprint Veloce, concept da brivido: turbo, Q4 e design in fibra di carbonio

Con l’uscita di nuovi modelli, l'attenzione degli appassionati si rivolge anche alla possibilità di nuovi…

13 ore ago

Aria condizionata in auto, come evitare la multa e stare freschi: la Polizia non potrà dire niente

C'è una regola ben precisa da rispettare sull'uso dell'aria condizionata in auto. Ecco cosa evitare…

15 ore ago