Incendiano Auto e si riprendono col telefono: presi due minorenni (Getty)
Due minorenni si riprendono mentre bruciano auto. Sono stati denunciati nel Catanese, il gesto forse legato a vendetta contro un loro coetaneo
Un gesto scriteriato e pericolosissimo, quello dei due minorenni che nel catanese, in Sicilia, si sono ripresi mentre incendiavano un’auto in sosta. E’ accaduto a Ramacca, in provincia di Catania. Due ragazzini, di 14 e 15 anni, si erano messi in posa e hanno cercato inquadrature “suggestive” per riprendersi mentre appiccavano il fuoco a un’auto parcheggiata.
Entrambi sono stati denunciati per danneggiamento doloso a seguito di incendio dai carabinieri della stazione locale. I due ragazzini sono stati segnalati al tribunale dei minori di Catania. L’episodio è accaduto lo scorso 12 gennaio. Un enorme rogo a una vettura in sosta ha terrorizzato gli abitanti della zona, ma si è subito pensato che l’incendio fosse di natura accidentale.
Leggi anche – Serena Enardu, incendiata l’Auto nella notte: indagini in corso
Completamente distrutta dalle fiamme la vettura di una quarantenne. Tuttavia, a seguito della regolare denuncia della donna, i carabinieri hanno scoperto che l’incendio era stato doloso. Quindi appiccato in maniera intenzionale. A seguito di testimonianze sono risaliti ai due minorenni. Nella perquisizione domiciliare a casa dei due giovanissimi, i militari hanno trovato uno smartphone. Il telefono aveva nel proprio archivio un video che li ha inchiodati.
I due ragazzini erano i protagonisti della clip, che mostrava loro (di spalle) nel momento di appiccare il fuoco. I militari hanno perquisito gli armadi e trovato gli indumenti che i due indossavano nel video. Quanto basta per incriminarli: il movente, ma è solo un’ipotesi, dovrebbe essere una sorta di “vendetta“. Questo a causa di alcune tensioni tra il figlio della proprietaria dell’automobile e gli stessi ragazzi. Quindi una sorta di ripercussione “trasversale” contro l’amico “rivale” per questioni – chiaramente – trascurabili.
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…