Charles Leclerc e Mattia Binotto (Foto: Getty Images)
E’ ufficialmente iniziato un nuovo anno per i ragazzi della Ferrari Driver Academy. L’augurio di Mattia Binotto ai giovani piloti
E’ tornato il momento di fare sul serio per i piloti della Ferrari Driver Academy, che dovranno dimostrare di saper rispettare le aspettative dei vertici del Cavallino Rampante. A tal proposito, un esempio lampante, citato anche da Mattia Binotto nel suo discorso inaugurale, è Charles Leclerc che, dopo alcuni anni di “gavetta”, ha saputo conquistare la stima e il rispetto di tutto l’ambiente di Maranello.
Da quest’anno, l’Academy ha accolto due nuovi volti: James Wharton e Maya Weug. Quest’ultima è la prima ragazza ad entrare nel progetto giovani della Ferrari, grazie alla vittoria del programma FIA Girls on Track. Con loro ci saranno i ragazzi, già conosciuti, Callum Illott, Robert Shwartzman, Marcus Armstrong, Arthur Leclerc, Dino Beganovic e il debuttante in Formula 1, nonché figlio del leggendario Michael, Mick Schumacher.
LEGGI ANCHE >>> Mick Schumacher, possibile futuro in Ferrari: il piano di Binotto
Ad inaugurare il nuovo anno dell’Academy al Museo Ferrari sono stati Marco Matassa, responsabile FDA, il direttore sportivo Laurent Mekies e Mattia Binotto. In particolare, il team principal della scuderia ha voluto salutare i ragazzi, ribadendo le ambizioni della Casa modenese attraverso questo progetto.
“Inizia oggi una nuova stagione della Ferrari Driver Academy – dichiara –. E’ un momento importante non solo per voi, ma anche per l’intera scuderia. L’Academy non è soltanto una scuola per far crescere i migliori talenti portandoli in Formula 1, ma soprattutto deve formare coloro che in un futuro saranno i portacolori della Ferrari nel Circus“.
Infine, Binotto conclude con un augurio ai giovani piloti: “Vi auguro una stagione di crescita e di successi, da fronteggiare con umiltà, determinazione e voglia di imparare, senza smettere di inseguire i vostri sogni“.
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…
La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…