Charles Leclerc e Mattia Binotto (Foto: Getty Images)
E’ ufficialmente iniziato un nuovo anno per i ragazzi della Ferrari Driver Academy. L’augurio di Mattia Binotto ai giovani piloti
E’ tornato il momento di fare sul serio per i piloti della Ferrari Driver Academy, che dovranno dimostrare di saper rispettare le aspettative dei vertici del Cavallino Rampante. A tal proposito, un esempio lampante, citato anche da Mattia Binotto nel suo discorso inaugurale, è Charles Leclerc che, dopo alcuni anni di “gavetta”, ha saputo conquistare la stima e il rispetto di tutto l’ambiente di Maranello.
Da quest’anno, l’Academy ha accolto due nuovi volti: James Wharton e Maya Weug. Quest’ultima è la prima ragazza ad entrare nel progetto giovani della Ferrari, grazie alla vittoria del programma FIA Girls on Track. Con loro ci saranno i ragazzi, già conosciuti, Callum Illott, Robert Shwartzman, Marcus Armstrong, Arthur Leclerc, Dino Beganovic e il debuttante in Formula 1, nonché figlio del leggendario Michael, Mick Schumacher.
LEGGI ANCHE >>> Mick Schumacher, possibile futuro in Ferrari: il piano di Binotto
Ad inaugurare il nuovo anno dell’Academy al Museo Ferrari sono stati Marco Matassa, responsabile FDA, il direttore sportivo Laurent Mekies e Mattia Binotto. In particolare, il team principal della scuderia ha voluto salutare i ragazzi, ribadendo le ambizioni della Casa modenese attraverso questo progetto.
“Inizia oggi una nuova stagione della Ferrari Driver Academy – dichiara –. E’ un momento importante non solo per voi, ma anche per l’intera scuderia. L’Academy non è soltanto una scuola per far crescere i migliori talenti portandoli in Formula 1, ma soprattutto deve formare coloro che in un futuro saranno i portacolori della Ferrari nel Circus“.
Infine, Binotto conclude con un augurio ai giovani piloti: “Vi auguro una stagione di crescita e di successi, da fronteggiare con umiltà, determinazione e voglia di imparare, senza smettere di inseguire i vostri sogni“.
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…