Moto

Suzuki Hayabusa, che successo: il nuovo modello esaurito in soli due giorni

La nuova Suzuki Hayabusa, aggiornata al 2021, è andata a ruba. Esaurita in un weekend. La versione di lancio della hypersport di Hamamatsu è già introvabile: tutti gli esemplari disponibili al lancio sono già stati venduti

Suzuki Hayabusa a ruba: il nuovo modello esaurito in soli due giorni (press room)

Era stata presentata pochi giorni fa: e appena messa in vendita la nuova Suzuki Hayabusa è andata letteralmente a ruba. La “web edition”, un‘edizione speciale di lancio prenotabile solo online, è stata esaurita in appena due giorni. Il tempo di un week end. Erano soltanto 10 esemplari, ma nemmeno Suzuki si aspettava un tale successo.

Basti pensare che dopo pochi minuti dall’apertura delle prenotazioni (che vincolavano all’acquisto) erano rimasti soltanto 3 esemplari, venduti poi nelle successive ore, di cui l’ultimo venduto all’ultimo fortunato centauro il giorno dopo. Come hanno fatto sapere i membri del Suzuki Hayabusa Club Italia, tre di queste moto sono andate ai loro iscritti. E pensare che la disponibilità dei 10 esemplari era prevista fino al 15 marzo, ma oggi quella data è a distanze siderali.

Leggi anche – Suzuki Hayabusa, il nuovo modello: prezzo, motore e caratteristiche

Suzuki Hayabusa, la moto dei sogni in arrivo nei concessionari tra pochi giorni

Bisognerà capire quando e se Suzuki riaprirà le vendite di questa edizione speciale. Di sicuro una moto diventata un vero e proprio “culto” non poteva che andare a ruba. Anche perché il prezzo, seppur d’alto profilo (21.490 euro per questa Web Edition) non è inarrivabile. Va considerato, però, che questa “web edition” aveva delle personalizzazioni speciali, e in più costava 2.000 euro in meno rispetto all’equivalente di quella che si potrà prendere dai concessionari.

Suzuki Hayabusa, il nuovo modello: prezzo, motore e caratteristiche (pressroom)

Non è un dramma, però: anche se Suzuki (come sembra) non rimetterà in vendita questa edizione speciale, comprando la moto in concessionario (si parte dai 19.390 euro di listino) si potranno acquistare le personalizzazioni speciali di questa edizione. Si tratta di un coprisella monoposto e cover specchietti, in due colorazioni Glass Sparkle Black-Candy Burnt Gold e Metallic Matte Sword Silver-Candy Daring Red. Ma quando arriverà nei concessionari: le vendite dovrebbero essere disponibili tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo.

Giovanni Scotto

Recent Posts

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 giorni ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 giorni ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

2 giorni ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

4 giorni ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

4 giorni ago

Nuova Renault Clio: che trasformazione, sembra tutt’altra macchina

La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…

5 giorni ago