Moto

Suzuki Hayabusa, che successo: il nuovo modello esaurito in soli due giorni

La nuova Suzuki Hayabusa, aggiornata al 2021, è andata a ruba. Esaurita in un weekend. La versione di lancio della hypersport di Hamamatsu è già introvabile: tutti gli esemplari disponibili al lancio sono già stati venduti

Suzuki Hayabusa a ruba: il nuovo modello esaurito in soli due giorni (press room)

Era stata presentata pochi giorni fa: e appena messa in vendita la nuova Suzuki Hayabusa è andata letteralmente a ruba. La “web edition”, un‘edizione speciale di lancio prenotabile solo online, è stata esaurita in appena due giorni. Il tempo di un week end. Erano soltanto 10 esemplari, ma nemmeno Suzuki si aspettava un tale successo.

Basti pensare che dopo pochi minuti dall’apertura delle prenotazioni (che vincolavano all’acquisto) erano rimasti soltanto 3 esemplari, venduti poi nelle successive ore, di cui l’ultimo venduto all’ultimo fortunato centauro il giorno dopo. Come hanno fatto sapere i membri del Suzuki Hayabusa Club Italia, tre di queste moto sono andate ai loro iscritti. E pensare che la disponibilità dei 10 esemplari era prevista fino al 15 marzo, ma oggi quella data è a distanze siderali.

Leggi anche – Suzuki Hayabusa, il nuovo modello: prezzo, motore e caratteristiche

Suzuki Hayabusa, la moto dei sogni in arrivo nei concessionari tra pochi giorni

Bisognerà capire quando e se Suzuki riaprirà le vendite di questa edizione speciale. Di sicuro una moto diventata un vero e proprio “culto” non poteva che andare a ruba. Anche perché il prezzo, seppur d’alto profilo (21.490 euro per questa Web Edition) non è inarrivabile. Va considerato, però, che questa “web edition” aveva delle personalizzazioni speciali, e in più costava 2.000 euro in meno rispetto all’equivalente di quella che si potrà prendere dai concessionari.

Suzuki Hayabusa, il nuovo modello: prezzo, motore e caratteristiche (pressroom)

Non è un dramma, però: anche se Suzuki (come sembra) non rimetterà in vendita questa edizione speciale, comprando la moto in concessionario (si parte dai 19.390 euro di listino) si potranno acquistare le personalizzazioni speciali di questa edizione. Si tratta di un coprisella monoposto e cover specchietti, in due colorazioni Glass Sparkle Black-Candy Burnt Gold e Metallic Matte Sword Silver-Candy Daring Red. Ma quando arriverà nei concessionari: le vendite dovrebbero essere disponibili tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo.

Giovanni Scotto

Recent Posts

Compra l’auto che gli hanno rubato senza saperlo: la paradossale storia dall’Inghilterra

Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…

6 ore ago

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

12 ore ago

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

15 ore ago

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

17 ore ago

Torna la storica Fiat 1500: ecco come si presenta il modello 2025

Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti!  Ci sono automobili che lasciano…

18 ore ago

“Solo davanti all’avvocato”: la Polizia Stradale non può farti più nulla se ti becca così

In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…

20 ore ago