Suzuki Hayabusa, che successo: il nuovo modello esaurito in soli due giorni

La nuova Suzuki Hayabusa, aggiornata al 2021, è andata a ruba. Esaurita in un weekend. La versione di lancio della hypersport di Hamamatsu è già introvabile: tutti gli esemplari disponibili al lancio sono già stati venduti

Suzuki Hayabusa a ruba: il nuovo modello esaurito in soli due giorni
Suzuki Hayabusa a ruba: il nuovo modello esaurito in soli due giorni (press room)

Era stata presentata pochi giorni fa: e appena messa in vendita la nuova Suzuki Hayabusa è andata letteralmente a ruba. La “web edition”, un‘edizione speciale di lancio prenotabile solo online, è stata esaurita in appena due giorni. Il tempo di un week end. Erano soltanto 10 esemplari, ma nemmeno Suzuki si aspettava un tale successo.

Basti pensare che dopo pochi minuti dall’apertura delle prenotazioni (che vincolavano all’acquisto) erano rimasti soltanto 3 esemplari, venduti poi nelle successive ore, di cui l’ultimo venduto all’ultimo fortunato centauro il giorno dopo. Come hanno fatto sapere i membri del Suzuki Hayabusa Club Italia, tre di queste moto sono andate ai loro iscritti. E pensare che la disponibilità dei 10 esemplari era prevista fino al 15 marzo, ma oggi quella data è a distanze siderali.

Leggi anche – Suzuki Hayabusa, il nuovo modello: prezzo, motore e caratteristiche

Suzuki Hayabusa, la moto dei sogni in arrivo nei concessionari tra pochi giorni

Bisognerà capire quando e se Suzuki riaprirà le vendite di questa edizione speciale. Di sicuro una moto diventata un vero e proprio “culto” non poteva che andare a ruba. Anche perché il prezzo, seppur d’alto profilo (21.490 euro per questa Web Edition) non è inarrivabile. Va considerato, però, che questa “web edition” aveva delle personalizzazioni speciali, e in più costava 2.000 euro in meno rispetto all’equivalente di quella che si potrà prendere dai concessionari.

Suzuki Hayabusa, il nuovo modello: prezzo, motore e caratteristiche
Suzuki Hayabusa, il nuovo modello: prezzo, motore e caratteristiche (pressroom)

Non è un dramma, però: anche se Suzuki (come sembra) non rimetterà in vendita questa edizione speciale, comprando la moto in concessionario (si parte dai 19.390 euro di listino) si potranno acquistare le personalizzazioni speciali di questa edizione. Si tratta di un coprisella monoposto e cover specchietti, in due colorazioni Glass Sparkle Black-Candy Burnt Gold e Metallic Matte Sword Silver-Candy Daring Red. Ma quando arriverà nei concessionari: le vendite dovrebbero essere disponibili tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo.

Impostazioni privacy